• Super User

    dropshipping, i prezzi chi li decide?

    Ciao a tutti
    mi sto informando e magari potrei pensare di aprire un e-shop, ma vorrei chiedere una cosa

    Ipotizzando di rivolgermi a qualche dropshipper (si chiama cosi'?) (potete consigliarmene qualcuno), i prezzi chi li decide?

    So che qualcuno ti fornisce un file csv da caricare sul sito, ma in questo file sono presenti anche i prezzi?
    Se magari voglio farmi conoscere e decido che su un prodotto voglio guadagnare 1 euro invece di 10, posso impostarlo da qualche parte?

    Mi date inoltre un'indicazione di guadagno che si puo' fare? Esempio, su una televisione che sul sito esce a 300 euro, il mio guadagno quale potrebbe essere? (anche se non e' il campo che mi interessa, ma giusto per farmi un'idea)

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao,
    un dropshipper ben organizzato chiaramente deve essere in grado di fornirti un listino in CSV, XLS o simili con disponibilita' e prezzi sempre aggiornati (su cui poi deciderai di fare il ricarico che preferisci)
    Per quanto riguarda il consiglio su qualche dropshipper dovresti prima di tutto indicare quale tipo di prodotto vorresti vendere.
    E stesso discorso per il ricarico/guadagno possibile: ovviamente dipende dal tipo di prodotto.


  • User Newbie

    Ciao No_Stress,

    Io ti conseglio di visitare bigbuy.eu, uno dei più grandi grossisti e dropshipper europei. Loro hanno un grande catalogo di +2000 referenze. Conosco questo sito perché un amico lavora con loro.

    Per quanto riguarda ai prezzi, dopo registrarti ti puoi scaricare dei file CSV con informazione completa di prezzi di vendita orientativi. I prezzi sono liberi, quindi puoi vendere l'articolo al prezzo che tu vuoi.

    Normalmente per i prodotti di elettronice il margine di guadagni è del 15%, ma per gli articoli di regalo il margine può arrivare fino al 50%!

    Spero aver risposto alle tue domande.

    Ciao!