• User

    Acquisto "sospeso" per 2 giorni..

    Una curiosita': Sei io procedessi ad un acquisto su un sito ecommerce con carta di credito, e' possibile tenere bloccato per un paio di giorni il pagamento?
    Mi spiego meglio:
    Se facessi una sorta di preacquisto ma solo dopo 2 giorni puo' andare a buon fine o meno(lasciamo stare i motivi per cui puo' andare a buon fine o meno).
    Ok per l'acquisto se va a buon fine, se non va a buon fine nessun addebito all'acquirente.
    E' un problema per il gestore ecommerce?Sarebbe fattibile? Sostiene qualche costo per questo "sospensione" di due giorni?

    Grazie

    Marco


  • Moderatore

    E' possibile far inserire l'ordine al cliente, e far effettuare il pagamento in un momento successivo. Non so se ho risposto alla domanda.


  • User

    Ciao Webtronic,
    Si grazie era quello che volevo sapere. Questo puo' valere in generale per tutti gli e-commerce?
    Ti faccio un altro esempio: Diciamo che 100 potenziali acquirenti (considerando obv la disponibilita' del prodotto/servizio per questi volumi) procedono all'ordine di un prodotto. Raggiunto tale volume il pagamento avverra' con carta di credito entro i 2 giorni giorni successivi.
    Nei 2 giorni successivi pero' solo la meta' procede con l'acquisto. Diciamo che le "condizioni per l'acquisto" non sono state soddisfatte.
    Gli acquisti non sono andati a buon fine e nessuna cifra su carta e' stata addebitata.
    E' un ipotesi possibile?

    Grazie

    Marco


  • Moderatore

    Quindi il pagamento sarebbe subordinato ad eventi esterni, come per esempio ad un numero n di ordini effettuati per quel prodotto. Tecnicamente è (quasi) tutto possibile.. il problema qui è anche la comunicazione all'utente.. cosa gli "dici" nel sito? Compra e paga, se poi siete almeno 100 vi confermo l'ordine sennò ve lo annullo e vi rendo i soldi? Forse lo puoi fare ma a me non piace.