• User Newbie

    Miglior modo per vendere online per azienda che fa solo produzione

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi questo quesito:<br><br>sto per iniziazre una campagna advertising sia su Google che su Facebook per un'azienda che produce prodotti che vende in ferramenta tramite una rete vendita di agenti. Sulle campagna advertising non ho dubbi, ma mi chiedevo se volessi iniziare a vendere anche online, tenendo presente che l'azienda non ha la struttura interna (logistica e assistenza clienti) per poter vendere al dettaglio ma solo in medio-grossi quantitativi, che soluzione ho a disposizione?<br><br>Secondo voi Amazon potrebbe essere il miglior modo per poter iniziare a vendere online visto che gestisce sia logistica che assistanza clienti? <br>Ci sono altre sistemi per un'azienda che produce esclusivamente e non intende creare la struttura logistica per vendere al dettaglio per iniziare a vendere online?<br><br>Mi piacerebbe molto che in seguito alla campagna adveretising che sto implementando si potesse avere traccia delle vendite effettive prodotte dal mio lavoro tramite la vendita online.<br><br>Vi ringrazio in anticipo per la risposta!<br><br>Michele


  • User Attivo

    Ciao perdonami,

    ma non hai specificato qual'è il fine della campagna Advertising che stai creando. Devi promuovere il sito web? Devi promuovere il prodotto. Ti chiedo questo come prima cosa perchè molte volte una campagna advertising a pagamento su Google non è la scelta migliore.

    Per quanto poi riguarda la vendita online dei prodotti alla base della vostra azienda deve sempre esserci qualcuno. Anche su Amazon. Quando viene effettuata la vendita dei prodotti (se vi iscrivete come negoziante) ci deve essere comunque qualcuno che prende in carico l'ordine e lo evada.

    Non so che genere di prodotti vendiate ma potreste prendere in considerazione anche un servizio di dropshipping. Cerca magari di spiegarci meglio il settore merceologico della tua azienda.


  • User Newbie

    Ciao, grazie per la risposta.

    L'azienda produce e vende prodotti chimici per il fai da te e l'edilizia (bombolette spray, silicone spray. sbloccanti, antiruggine, eccetera). Per ora si avvale di una rete vendita composta da agenti che girano di ferramenta in ferramenta.

    Volendo iniziare una vendita diretta online, tenendo presente che non ha una struttura logistica interna predisposta a vendere al dettaglio ma solo in medio grandi quantitativi alle ferramenta, qual è secondo te l'opzione migliore per poter vendere online?

    Grazie mille


  • User Newbie

    Io la butto la da nuova del forum, prova ad esternizzare il lavoro. Non so nenche se potete vendere al dettaglio. Magari tramite agenzie di afari, almeno ufficialmente........ esamina l'aspetto legale e fiscale.

    @dandyssimo said:

    Ciao, grazie per la risposta.

    L'azienda produce e vende prodotti chimici per il fai da te e l'edilizia (bombolette spray, silicone spray. sbloccanti, antiruggine, eccetera). Per ora si avvale di una rete vendita composta da agenti che girano di ferramenta in ferramenta.

    Volendo iniziare una vendita diretta online, tenendo presente che non ha una struttura logistica interna predisposta a vendere al dettaglio ma solo in medio grandi quantitativi alle ferramenta, qual è secondo te l'opzione migliore per poter vendere online?

    Grazie mille