• User Attivo

    modulo pagamento su prestashop

    Salve a tutti,
    devo realizzare un e.commerce con prestashop per una società francese.
    Come modulo di pagamento, vorrei adottare Atos SIPS, in quanto leggo che è perfettamente compatibile con la banca d'appoggio del mio cliente.
    Ora, questa banca vuole proporre/imporre un suo modulo (che ovviamente costa di più - si chiama SogenActif). Non riesco a capire se col modulo Atos da solo riesco a impostare tutto oppure ho per forza bisogno dei "consigli" (chiamamoli così) della banca...
    Cioè; la banca, su mia richiesta, non dovrebbe limitarsi a rilasciare i dati per i test e per l'attivazione successiva del collegamento??
    Grazie a tutti per una risposta.
    H.


  • User Attivo

    Ciao,
    ho provato a guardare sui siti di Atos e SogenActif, ma si tratta di 2 gateway di pagamento completamente separati e distinti da quello che ho capito. Sicuro che siano perfettamente intercambiabili?
    Anche ammesso che con i dati di accesso riuscissi a far funzionare un gateway di pagamento diverso, il mio consiglio e' di seguire le indicazioni della banca perche' se devi lavorare con loro e' normale che ti indichino anche come: altrimenti in caso di problemi potresti facilmente ritrovarti in un vicolo cieco.


  • User Attivo

    Ciao Ready,
    grazie per l'interessamento. Quello che mi crea confusione è che: guardando i dettagli (features) di Atos, dice che è perfettamente compatibile con SogenActif (e ciò mi è stato confermato dall'assistenza PrestaShop); leggendo i dettagli di SogenActif (ho una descrizione inviata dalla banca stessa), mi dice che è stato creato col supporto di Atos...
    Quindi, non sembrano tanto distinti i 2 sistemi...
    Ho provato a chiedere di nuovo all'assistenza PrestaShop, ma non sono così veloci come in questo forum!!
    Grazie comunque,
    H.