• User Newbie

    consiglio cms e-commerce

    Buonasera
    Come primo post vi racconto un incontro con un mio cliente per la progettazione di un nuovo e-commerce.
    Oltre il mio consiglio di utilizzare Prestashop, il tipo mi ha illustrato il pacchetto all inclusive di aruba. Anche se non sopporto questi siti preconfezionati (essendo un web designer) ho visto che in effetti offre proprio tutto. Alla fine dovrà scegliere lui che strada percorrere. Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo tipo di e-commerce?


  • User

    Io ho esperienza diretta con prestashop è uno dei migliori sistemi ecommerce. è uno dei più utilizzati insieme a magento.


  • Moderatore

    Ciao GioDeesa,

    da alcune discussioni ho capito che Magento e Prestashop sono tra le migliori piattaforme, ma sono un pò complesse da settare. Non essendo un informatico di studi di base devo appoggiarmi sui tecnici. Con i siti Web, invece, riesco ad essere un pò più indipendente con Wordpress e, per l'e-commerce, alcuni mi hanno parlato di WP + WooCommerce, come sistema un pò più semplice e quindi per me più gestibile senza dover delegare tutto ai tecnici.

    Ti chiedo se puoi darci qualche informazioni in più sulla tua esperienza Prestashop.

    Il mio negozio dovrà gestire anche qualche centinaio di referenze, non dovrebbe essere il progetto da impattare subito per un bel pò sul portafoglio, perchè il cliente deve valutare l'e-commerce, dovrebbe avere anche buona personalizzazione grafica. MagentoGo, ad esempio, che ha un buon impatto sui costi e ha tutte le funzionalità di Magento, ma sembra abbia basse possibilità di personalizzazioni grafiche, se non dei temi da loro forniti e qualche edit.

    Ciao e grazie
    Roberto


  • Super User

    Io continuo a proporre Drupal Commerce Kickstart. Ha tutto quello che serve al tuo cliente. E non necessita di licenze.

    M.


  • Moderatore

    Ciao ziobudda e grazie delle tue risposte. Io non ho niente contro Drupal, ma l'ho sempre pensato come un concorrente di wordpress e, usando quest'ultimo, studiare un nuovo cms con caratteristiche simili mi sembra un investimento in tempo. Un saluto

    Roberto


  • Super User

    Drupal ha funzionalità che solo ora vengono copiate da WP tanto avanzate sono. Comunque se ti trovi bene su WP e non vuoi provare qualche cosa di diverso per mancanza di tempo allora continua su WP.

    M.


  • Moderatore

    Ok. Grazie ancora :ciauz: