• User

    trattamento carta di credito per e-commerce

    ciao a tutti, ho creato un sito e-commerce in asp grazie al aiuto del libro "Commercio elettronico in asp", e mi funziona benissimo. 🙂 Riesco a registrarmi nel sito, aggiungere articoli nel carrello, fare il checkout, e controllare se la merce e' stata spedita o no. 😄
    Pero' adesso sono arrivata a un punto del libro che mi spiega il fatto del trattamento con la carta di credito. Il libro mi dice che dovrei andare sul sito di cybercash, aprire un account li e scaricarmi il software MCK (Merchant Connection Kit). La mia domanda e':
    C'e un altro modo per il trattamento delle carte di credito? Qualcosa che non dovrei scaricare per esempio? E poi un'altra domanda:
    E' importante il trattamento di carte di credito?
    spero in una vostra risposta
    grazie


  • User Attivo

    Ciao stella 🙂

    puoi affidarti ai servizi di Banca Sella o Bankpass Web di San Paolo, niente da scaricare 🙂

    A loro passi il codice esercente, l'importo da prelevare e i dati della carta, il tutto ovviamente criptato (Bankpass utilizza MD5) e sotto SSL. Loro effettueranno il prelievo ed invieranno via http (richiamano un'apposita pagina del tuo sito con dei parametri) l'esito della transazione.

    Se invece volessi ricevere direttamente i dati della carta allora devresti controllare, sempre sotto SSL, l'esattezza dei dati passati attraverso la Lhun Formula. Per questo aspetto ti invito a leggere questo articolo


  • User

    ciao madai, grazie per la risposta. Sono andata a dare un'occhiata sul sito di banca sella e ho trovato il gestpay. Ma leggendo le condizioni, ho visto che i contratti sono abbastanza "alti". Forse ho sbagliato io. Mica era quello che dicevi tu?

    E poi come faccio a farlo comunicare con il mio sito e-commerce? Dovrei scrivere qualche pagina asp?!


  • User Attivo

    @stella80 said:

    ciao madai, grazie per la risposta. Sono andata a dare un'occhiata sul sito di banca sella e ho trovato il gestpay. Ma leggendo le condizioni, ho visto che i contratti sono abbastanza "alti". Forse ho sbagliato io. Mica era quello che dicevi tu?

    E poi come faccio a farlo comunicare con il mio sito e-commerce? Dovrei scrivere qualche pagina asp?!

    è quello il servizio, trattare le carte di credito non è un gioco.

    A transazione avvenuta il sistema ti manda l'ok via http ovvero richiedendo una tua pagina apposita pagina. Sarà una pagina ASP che in base ai parametri passati conferma o meno l'ordine.


  • User

    Ciao Stella80, potresti dirmi nello specifico L'autore del libro e la casa editrice, vorrei comprarlo anke io.........grazie


  • User Attivo

    @Dolphin said:

    Ciao Stella80, potresti dirmi nello specifico L'autore del libro e la casa editrice, vorrei comprarlo anke io.........grazie

    Commercio elettronico con ASP della Apogeo


  • Bannato User Attivo

    io con banca sella e dunque gestpay mi trovo alla grande!!!