• User

    Progetto E-commerce per sito materiale feste bimbi

    Buongiorno, dovrei realizzare un sito come quello di wonderparty (.it).

    volevo capire quale pacchetto ecommerce potevo comprare (tipo quello di aruba) in modo da soddisfare il cliente. Non ho il tempo nè le conoscenze per usare prestashop o magento tanto per intenderci.

    Grazie e buona serata a tutti.


  • User Attivo

    Non conosco la soluzione proposta da Aruba, ma considerato che dovresti comunque dedicare del tempo per imparare ad utilizzarla (tutte le piattaforme ecommerce richiedono un minimo di conoscenze ed un po' di studio per essere utilizzate) ti consiglio di indirizzarti su una piattaforma tra quelle piu' conosciute (Prestashop, Magento, OpenCart,..)
    Tra Magento e Prestashop, sicuramente Prestashop ha una curva di apprendimento piu' corta, ma occorre comunque dedicarci del tempo, soprattutto se non si hanno precedenti esperienze in ambito ecommerce.


  • Moderatore

    Ciao Jack Burton,
    come giustamente ha sottolineato Ready, qualsiasi soluzione tu scelga di adottare richiederà un periodo di studio ed apprendimento.
    PrestaShop probabilmente è più semplice e ti permetterà di prenderci la mano più rapidamente, mentre con Magento dovrai lavorarci un pò di più prima di arrivare a padroneggiarlo del tutto, ma ti posso garantire che è tutt'altro che difficile. 😉

    Dipende da cosa vuoi arrivare ad ottenere e quanto professionale vuoi che sia il tuo ecommerce. Mi sento di consigliarti, comunque, un approfondimento in materia, mi sembra che tu abbia ancora le idee un pò confuse.

    Per qualsiasi domanda, chiedi pure. 😉


  • Super User

    Ciao Jack,

    Confermo quanto scritto sopra, anche le soluzioni a pagamento richiedono lavoro da parte tua, a meno che tu non vada per una soluzione gestita (e perciò molto ma molto più dispendiosa)

    Dei tre citati sopra opencart è probabilmente il più semplice e veloce ma questa è solo una impressione mia personale.


  • Moderatore

    Ciao,
    è anche vero che delle soluzioni pacchettizzate per l'utente finale possano essere di uso più semplice. Probabilmente (ma non l'ho mai provata) la soluzione di quel provider è un pacchetto rivolto all'utenza finale.. con tutti i pregi e difetti che ne conseguono.