+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 35 di 35

Zen-cart - ottimo software per e-commerce

Ultimo Messaggio di matteoraggi il:
    User

Zen-cart - ottimo software per e-commerce

Ciao a tutti , visto che questa sezione mi interessa molto vorrei contribuire segnalando Zen-cart una piattaforma per realizzare un e-commerce open source che utilizzo e con cui mi tovo molto bene ...

(non ho provato altre piattaforme quindi il mio giudizio si riferisce ad un'esperienza diretta solo con zen-cart)

Sito italiano di riferimento:
    http://www.zen-cart.opzione.com/

Sito ufficiale:
    http://www.zen-cart.com/

Zen-cart offre un'ottimo pannello di amministrazione con moltissime opzioni
    per gestire prodotti, spedizioni, sconti, e la gestione avanzata del sito stesso ... la quantità di opzioni disponibili è davvvero notevole !

Utilizza un sistema di personalizzazione particolare detto "over ride" che permette estrema flessibilità nella configurazione /personalizzazione del sito

l'installazione è davvero semplice e veloce (completamente automatizzata)

Provatelo !

Io lo utilizzo produttivamente e ne sono soddisfatto...

adesso ho intenzione di studiarlo seriamente per comprendere a pieno tutte le potenzialità e riuscire a sfruttarlo al meglio ...

PS (se vi venisse qualche dubbio ...non ho niente a che fare con lo staff di zen-cart )

ciao

User L'avatar di RMGraf.eu
    Ciao...
    Anche io ho installato sul mio server "zen-cart"... è in italiano e con una gestione da parte dell'amministratore semplicissima!!!
    slo che qualcuno mi ha detto di cambiare open source e di provare OScommerce ma dal sito stesso non riesco a scaricare la versione da installare perchè permette solo il file di upload... se a te o a qualcun'altro è capitato di usarlo... saprebbe consigliarmi?
    grazie!!!

cmq continuo ad usare "zen-cart"... l'unico problema che ho è che devo ottimizzare i codici per i motori di ricerca... e ce n'è di lavoro da fare!
    verifica regole firma

User
    Citazione Originariamente Scritto da RMGraf.eu
    Ciao...
    Anche io ho installato sul mio server "zen-cart"... è in italiano e con una gestione da parte dell'amministratore semplicissima!!!
    slo che qualcuno mi ha detto di cambiare open source e di provare OScommerce ma dal sito stesso non riesco a scaricare la versione da installare perchè permette solo il file di upload... se a te o a qualcun'altro è capitato di usarlo... saprebbe consigliarmi?
    grazie!!!
    Hai provato a scaricarlo dal sito ufficiale osCommerce e non ti funziona?
    Locali, aperitivi e drink

Esperto L'avatar di claudioweb
    Siamo decisamente OT... comunque:

osCommerce 2.2 Milestone 2 Update 060817

Download
    Si avvicina la Festa della Mamma.

grazie mille!!!
    verifica regole firma

Esperto L'avatar di Icelord
    Segui Icelord su Twitter Aggiungi Icelord su Linkedin
    Provato OSCommerce e Zencart

a mio avviso il secondo è nettamente superiore al primo, per la quantità di funzioni integrate di default rispetto ad Oscommerce, dove comunque è possibile accedere a molti contrib gratuiti rilasciati dagli utenti.

La comunità di zen-cart mi sembra comunque attiva ed in costante crescita e mi da l'impressione di essere un progetto più supportato dallo staff stesso. Continuano ad uscire aggiornamenti.

Altra cosa, il supporto dei template di Zen-cart mi sembra molto più funzionale ed utile.
    Roberto Fumarola Consulente e-Commerce
    www.b2commerce.it - www.ecommerceacademy.it

Adesso posso dire di averli provati anch'io tutti e due...
    e aimè ho fatto la mia scelta... contrariamente a quanto suggerisce Icelord... ho preferito OSCommerce... in quanto riesco a stravolgere completamente il template di default e i codici in php per ottimizzarlo al meglio...

Cmq posso anche essermi sbagliato sulla scelta... e nessuno mi vieta che il prossimo sito di e-commerce che andrò a sviluppare possa farlo con Zencart (...chissà quando finirò questo) ;-)
    verifica regole firma

Esperto L'avatar di Icelord
    Segui Icelord su Twitter Aggiungi Icelord su Linkedin
    Oscommerce è cmq un prodotto validissimo e troverai un sacco di contribution li ad aspettarti.

In bocca al lupo per il nuovo e-commerce
    Roberto Fumarola Consulente e-Commerce
    www.b2commerce.it - www.ecommerceacademy.it

Grazie!!!...
    anzi in questo caso dovrei dire "crepi"
    verifica regole firma

User Newbie
    Buondì, come si evince dalla firma, sono palesemente di parte. Ma lo sono diventato nel 2004/2005 dopo aver valutato entrambi i software (più altri ancora) e aver quindi scelto Zen Cart.

A mio avviso la maggiore 'forza' di Zen Cart è la lungimiranza. Dietro a Zen Cart vedo un progetto, ben delineato, con traguardi definiti (testimoniati peraltro dai frequenti aggiornamenti). Cosa che non vedo in OsCommerce.

D'altro canto per qualcuno i frequenti aggiornamenti potrebbero rappresentare un fastidio. Vero, ma lo reputo un prezzo vantaggioso per ottenere un prodotto sempre migliore.

Oscommerce, è vero, ha più contribs esterne, ma semplicemente a causa del fatto che da più tempo è sul mercato e quindi ha una community più vasta (per ora ).
    Tuttavia sono convinto che se una software house si trovi a dover scegliere tra ZC e OsC, punterà su ZC perchè già ora (e sempre di più) garantisce una maggiore scalabilità e 'facilità' di personalizzazione.

Non mi riferisco a interventi di cosmesi, ma a interventi sulle funzionalità.
    E la facilità di personalizzazione non si riferisce alla semplice modifica del codice (sostanzialmente non cambia granchè) ma sul fatto che in ZC è possibile modificare il comportamento del motore senza intervenire sui files della distribuzione (non sempre e non completamente ma la direzione intrapresa è quella).
    Ovviamente questo comporta un vantaggio notevole per lo sviluppatore (in termini di semplicità di diffusione e di manutenzione del proprio lavoro).

A mio avviso un esempio di questa logica (anche se implementata in modo completamente diverso e ahimè (nel senso che se anzhe ZC fosse così 'aperto', sarebbe meglio) migliore) è Joomla. E credo sia sotto gli occhi di tutti la crescita esponenziale di questo CMS.

Infine una chiosa per chi non conosce i 2 software: ZC è nato nel 2003 come fork di OsCommerce quando il team di sviluppo di OsC sentendosi frenato nello sviluppo ha deciso di abbandonare Harald Ponce de Leon (fondatore di OsC) per continuare per la propria strada. Da quel momento in poi OsC è stato portato avanti solo dal fondatore (a parte svariate persone che si occupano di localizzazione). Anche questo a mio avviso è un punto a sfavore di OsC, come insegnano phpnuke, e mambo->Joomla.

Esperto L'avatar di claudioweb
    Ciao Paolo

benvenuto nel forum.

Nel post hai dimenticato di inserire la firma.
    Visto io l'ho letta dal tuo profilo la ricopio per far capire il tuo riferimento

Paolo De Dionigi
    Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Ciao
    Si avvicina la Festa della Mamma.

User
    Aggiungo che per zencart esiste un pratico modulo per ottenere gli url statici ...

questo il link:
    http://www.dream-scape.com/pub/zenca...mate_SEO_URLs/

l'ho provato oggi e pare funzionare bene (speriamo)

User L'avatar di psicomante
    Una domanda per Spike00: la localizzazione per Zen Cart 1.3.7 è già terminata? O è in progresso?

edit: trovato!
    modules/mydownloads/
    Ultima modifica di psicomante; 08-03-07 alle 11:29
    Admin,traduttore su Drupal Italia - il blog di Psicomante

sfo
    sfo è offline
    User

potrei farcela anche io?

Buongiorno a tutti,

io vendo su ebay ma, stufa di pagare delle fatture sempre più elevate, stavo pensando di farmi un mio sito e-commerce. A vostro parere, pur non sapendo niente di linguaggi, php e non so cos'altro, potrei riuscire ad utilizzare zen cart e a realizzare il mio sito, o è meglio se lascio perdere e mi affido a qualcuno che lo fa di professione?

Utente Premium L'avatar di Sèvero
    Citazione Originariamente Scritto da sfo Visualizza Messaggio
    vostro parere, pur non sapendo niente di linguaggi, php e non so cos'altro, potrei riuscire ad utilizzare zen cart e a realizzare il mio sito, o è meglio se lascio perdere e mi affido a qualcuno che lo fa di professione?
    IMHO è meglio la seconda opzione oppure ti rivolgi a pacchetti già pronti che partono da poche centinaia di euro in su.

Ciao

Sèvero
    Pù tost kan tost........Lè mei na Rost Neato Europe onLine - Media Labeling Products

Esperto L'avatar di Elvino
    Citazione Originariamente Scritto da robyweb Visualizza Messaggio
    Aggiungo che per zencart esiste un pratico modulo per ottenere gli url statici ...

questo il link:
    http://www.dream-scape.com/pub/zenca...mate_SEO_URLs/

l'ho provato oggi e pare funzionare bene (speriamo)

prendilo da quì che c'+ una versione più aggiornata:
    http://www.zen-cart.com/index.php?ma...roducts_id=231

Citazione Originariamente Scritto da psicomante Visualizza Messaggio
    Una domanda per Spike00: la localizzazione per Zen Cart 1.3.7 è già terminata? O è in progresso?

edit: trovato!
    modules/mydownloads/
    Si, ormai da quasi 2 mesi...

User

cambio server

ciao a tutti.. sono nuovo nel forum

vengo al dunque..
    ho installato zen cart sul mio server di prova e ora lo vorrei trasferire sul server originale..
    Una volta trasferiti i file e modificato i file configure.php, il sito in questione nn funziona e mi restituisce una pagina di errore con 2 working..
    Ho trovato una faq all'interno del sito ufficiale e precisamente qui:
    http://tutorials.zen-cart.com/index.php?article=100
    ma masticando poco l'inglese nn sono arrivato alla soluzione..
    Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
    Grazie in anticipo
    Paolo

o sono sbagliati i percorsi dentro i file configure.php ..

se avevi abilitato la cache su file e se dopo averli modificati, escono errori e non riesci neanche ad accedere all' admin, devi modificare il percorso nella tabella configuration del db, il campo:
    Cartella Sessioni SESSION_WRITE_DIRECTORY

User
    Grazie per la risposta
    il problema è che nn capisco come modificare il percorso nella cartella configuration e sul campo che mi hai indicato:
    Cartella Sessioni SESSION_WRITE_DIRECTORY
    cmq l'errore che mi da lo puoi vedere da qui:
    www.alishop.eu
    di nuovo grazie
    Paolo

questo mi sembra solo un errore di percorsi sbagliati dentro i configure.php

User Newbie
    Ciao a tutti, ho visto che parlate anche di OsEcommerce. Io lo volevo installare, ma mi sono fermato quando la guida mi dice che devo creare un database. Vi allego quello che ho letto nel PDF.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Citazione Originariamente Scritto da emaborsa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho visto che parlate anche di OsEcommerce. Io lo volevo installare, ma mi sono fermato quando la guida mi dice che devo creare un database. Vi allego quello che ho letto nel PDF.
    Presumo tu intenda osCommerce.
    Comunque se lo stai installando in locale, avendo i privilegi di root puoi usare phpmyadmin, se invece sei in un' hosting condiviso devi usare un pannello come plesk, cpanel, directadmin, oppure se non disponibili ( esempio aruba ) chiederlo al fornitore del servizio.

User Newbie
    in che senso "chiederlo al fornitore del servizio"?

Citazione Originariamente Scritto da emaborsa Visualizza Messaggio
    in che senso "chiederlo al fornitore del servizio"?
    Siamo OT quindi chiudiamo qui.
    Per aruba per esempio il db mysql è un servizio a parte che deve essere richiesto e ovviamente pagato.

User

Cerco collaboratori online per scambio aiuti!

Un cordiale saluto a tutti, c'è qualcuno che insieme possiamo aiutarci a creare un negozio di ecommerce con zencart? magari in due possiamo trovare soluzione ai nostri problemi! pultroppo io non scrivo in inglese ma credo che molti italiani mi leggeranno. Sono disponibile su skype il mio account è: PEPPECOL (in minuscolo) e su msnmessenger con account: PEPPECOL@INWIND.IT (in minuscolo). Un grazie e Vi aspetto!!

User Attivo
    Io l'ho usato per ************ con ottimo posizionamento, ma ora mi pare essere molto meglio magentocommerce.com e vorrei fare il passaggio prima possibile.
    Ultima modifica di Andrez; 10-09-08 alle 16:36 Motivo: no autopromozione e attenzione alla battitura

User L'avatar di 18carati
    matteoraggi, il regolamento recita:

5.1. Non è mai concesso l'inserimento di URL chiaramente ed unicamente autopromozionali, anche se NON attivi, salvo che nelle Aree Annunci.

User
    io voto per zen cart, sto costruendo un progetto con questa piattaforma e sta andando bene...solo che non ho ben compreso il sistema di aggiornamento "over ride" (pur avendo comprato il manuale di zen cart!!
    :-( qualcuno può aiutarmi sull'"over ride"?

User Newbie
    Salve sapete aitarmi con zencart, volevo sapere come si fà a nascondere il box magazino. Vorrei che il prodotto non visualizza quanti prodotti ci sono in magaziono come si fà? ringrazio tutti anticipatamente

User Attivo

dall'admin

dall'admin puoi scegliere quali box visualizzare o meno, ma non è qi il topic in cui parlarne, ne apri un'altro nella sezione apposita o anche sul sito di zencart..

User Newbie

Installazione zen-cart

saresti così gentile di spiegarmi x filo e x segno come devo installare zen-cart?
    io l'ho trasferito tramite ftp, e adesso?quali sono i passaggi da compiere x visualizzarlo sul mio sito??
    grazie mille..sono un pò imbranata in materia

User Attivo

installazione zencart

Mi spiace, ma ho pochissimo tempo, c'è il manuale di installazione assieme ai codici e sono spiegate per filo e per segno, io lo uso su estufe.com e non vedo l'ora di trasferirlo su magento.com che ritengo spesso molto migliore

User Newbie

ciaooo

Ciao ragazzi complimenti per il forum molto interessante...io sono alle prime armi e volevo imparare a costruire un semplicissimo sito e.commerce...pensate che possa farcela??mi dite cosa dovrei scaricare tnato per incominciare o dove posso andare a leggere delle info...sono alle prime armi ripeto quindi avrei bisogno di un po di supposrto graziee

User Attivo

zen-cart in italiano:

zencart-italia.it
    zencart-italia.com
    zencart.it

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.