• User

    Info PayPal

    Salve,

    volendo utilizzare PayPal per ricevere pagamenti elettronici in un e-commerce, e sperando in un volume cospicuo di vendite, nasce l?esigenza di togliere il limiti al conto PayPal collegandolo o ad un conto bancario oppure ad una carta prepagata come Postepay. Chiedo, dove non si avrebbero altre limitazioni? Perché mi par di capire che poi con PayPal non si hanno limiti, ma poi per trasferire una certa somma ad esempio su Postepay, non si può superare i 3.000 Euro, quindi che soluzione optare? Meglio mettere il conto bancario oppure richiedere direttamente una Carta PayPal?


  • User

    Se intendi utilizzarlo per un ecommerce con grosso volume di vendita ti conviene collegarlo ad un conto bancario, se utilizzi la carta di Paypal sei di nuovo soggetto a limitazioni. La PostePay avrà sempre il limite dei 3000€ perché è un limite imposto da PostePay e non da PayPal. Secondo me la cosa di cui devi "preoccuparti" di più è l'abbassamento delle percentuali di PayPal che sono veramente alte all'inizio.

    Buon lavoro


  • User

    @Danilo Bertorello said:

    Se intendi utilizzarlo per un ecommerce con grosso volume di vendita ti conviene collegarlo ad un conto bancario, se utilizzi la carta di Paypal sei di nuovo soggetto a limitazioni. La PostePay avrà sempre il limite dei 3000? perché è un limite imposto da PostePay e non da PayPal. Secondo me la cosa di cui devi "preoccuparti" di più è l'abbassamento delle percentuali di PayPal che sono veramente alte all'inizio.

    Buon lavoroTi ringrazio, conosci alternative a PayPal per eliminare le percentuali?


  • User

    Le alternative a PayPal con cui sono venuto a contatto sono i POS virtuali di alcune banche però non so dirti quali sono le percentuali di questi servizi in quanto io mi occupavo del lato tecnico e non commerciale. Dovresti provare a sentire la tua banche e a farti fare un'offerta a proposito, in ogni caso con PayPal se i volumi sono alti riesci ad abbattere di molto i costi.


  • Moderatore

    Usando Paypal anche per le transazioni con carta di credito, si aumenta l'utilizzo e quindi si può cercare di ottenere delle tariffe migliori.