• User Attivo

    tipi di sistemi pagamento

    Salve,

    Ho da poco iniziato ad occuparmi di e-commerce. Vorrei avere sapere se petreste darmi qualche consiglio su come eseguirte il pagamento tramite carte di credito.

    Di cosa ho bisogno....? :mmm:

    Devo stipulare un contratto con una banca , o è necessario solo il numerto del conto corrente?

    Ho bisogno di un hosting particolare per il mio sito?

    grazie


  • Bannato User Attivo

    secondo me per eseguire il pagamento tramite carta di credito, qualora fosse supportato, potresti usare PAYPAL, o MoneyBookers (che permette di prelevare direttamente su postepay e carte VISA)

    se intendi ricevere il pagamento credo dovresti avere un contratto per un pos virtuale o cosa simile con la tua banca, che ti fornirà i parametri per implementare nel tuo sito il sistma di pagamento


  • User Attivo

    @Gamesrulez.com said:

    secondo me per eseguire il pagamento tramite carta di credito, qualora fosse supportato, potresti usare PAYPAL, o MoneyBookers (che permette di prelevare direttamente su postepay e carte VISA)

    se intendi ricevere il pagamento credo dovresti avere un contratto per un pos virtuale o cosa simile con la tua banca, che ti fornirà i parametri per implementare nel tuo sito il sistma di pagamento

    Ciao,

    grazie per la risposta

    Riguardo a paypal la conosco e probabilmente è più economica, più sicura e più semplice da usare, ma c'è sempre la necessita da parte dei clienti del negozio online di doversi iscrivere a paypal... cosa che può non piacere a qualcuno.:():

    ...sapete se tutte le banche danno questo servizio o quali sono le migliori?

    Poco tempo fa ho ralizzato un sito di e-commerce utilizzando zencart, ma il pagamento veniva realizzato solo tramite contrassegno.

    Volevo ssapere quale dei software opensource sul mercato è migliore per realizzare un pagamento tramite Carta di credito...??

    Sharemind :ciauz:


  • User Attivo

    @sharemind said:

    Riguardo a paypal la conosco e probabilmente è più economica, più sicura e più semplice da usare, ma c'è sempre la necessita da parte dei clienti del negozio online di doversi iscrivere a paypal... cosa che può non piacere a qualcuno.:():

    Non lo definirei economico visto che si beccano una percentuale abbastanza alta, mi pare 3,4% come partenza, + un fee fisso.

    @sharemind said:

    ...sapete se tutte le banche danno questo servizio o quali sono le migliori?

    [url=www.sella.it]Banca Sella, [url=http://www.bankpass.it/]BankPass Web gestito da un consorzio di banche verifica se la rua ne fa parte.

    Questi sono i principali in Italia.

    @sharemind said:

    Volevo ssapere quale dei software opensource sul mercato è migliore per realizzare un pagamento tramite Carta di credito...??

    Tutti e nessuno, mi spiego con qualsiasi sw di ECom puoi integrare un sistema di pagamento tramite un VPOS, alcuni vanno solo configurati altri invece serve un pò di programmazione per l'integrazione.

    Ciao

    Sèvero


  • User

    @sharemind said:

    Riguardo a paypal la conosco e probabilmente è più economica, più sicura e più semplice da usare, ma c'è sempre la necessita da parte dei clienti del negozio online di doversi iscrivere a paypal... cosa che può non piacere a qualcuno.:():

    Assolutamente non e' cosi'.
    Attivando PayPal - sempre che tu attivi un account di tipo business - i tuoi clienti devono solo comunicare i dati della loro carta di credito al server di PayPal. La registrazione al servizio di PayPal e' libera e facoltativa.

    http://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=p/gen/ua/policy_payments-outside
    Vedi capitolo II punto 1 "Ricezione di pagamenti effettuati a mezzo carta"

    In quanto la piu' economica non direi. Ma per iniziare puo' essere una buona via di mezzo.

    Ciao
    Fabio


  • User

    @camfab said:

    Assolutamente non e' cosi'.
    Attivando PayPal - sempre che tu attivi un account di tipo business - i tuoi clienti devono solo comunicare i dati della loro carta di credito al server di PayPal.
    Ciao Fabio,

    vero quello che dici, ma è anche vero che la landing di paypal cambia spesso (almeno per pagamenti internazionali).

    A volte ti ritrovi in una pagina in cui non c'è il classico split:
    Paga con Account paypal / Paga con Gateway Paypal
    Ti trovi invece un paginone su come è bello e comodo usare un account paypal, mentre per beccare il linkettino che ti consente di procedere ed usare paypal come un normale gateway ti ci devi proprio impegnare..

    La prox volta che mi capita di vederla faccio uno screenshot.

    Ciao

    A


  • User

    @bondurant said:

    A volte ti ritrovi in una pagina in cui non c'è il classico split:
    Paga con Account paypal / Paga con Gateway Paypal
    Ti trovi invece un paginone su come è bello e comodo usare un account paypal, mentre per beccare il linkettino che ti consente di procedere ed usare paypal come un normale gateway ti ci devi proprio impegnare..

    Non ci ho mai fatto caso. Sara' sicuramente come dici (e in effetti e' logico pensare che paypal spinga l'utente a registrarsi)

    Ciao


  • Bannato User Attivo

    più opzioni dai al cliente e più il cliente si sente sicuro e libelo di pagare come meglio crede

    Io per esempio accetto:

    bonifici postali e bancari
    vaglia postale
    giro conto postale
    postepay
    paypal
    carte di credito

    Contanti ?beh se uno vuole venire a Venezia a portarmeli perchè no:sbonk:


  • User Attivo

    @abaubiglass said:

    più opzioni dai al cliente e più il cliente si sente sicuro e libelo di pagare come meglio crede

    Su questo potrei essere daccordo

    @abaubiglass said:

    postepay

    Scusa non intenderai mica la ricarica spero.

    Ciao

    Sèvero


  • Bannato User Attivo

    certo che intendo la ricarica

    con clienti fissi, e sicuri, dove effettuano acquisti in continuazione perchè non dovrei accettarla??


  • User Attivo

    @abaubiglass said:

    certo che intendo la ricarica

    con clienti fissi, e sicuri, dove effettuano acquisti in continuazione perchè non dovrei accettarla??

    • La PP è un prodotto per fare pagamenti non per riceverli
    • Dammi il numero che in poco tempo te la scarico, e non dirmi che mi serve per forza il CCV non tutti i GW lo richiedono
    • Non è traccibile
    • Limitata nell'importo che può contenere
    • ....Per adesso mi fermo.

    Ciao

    Sèvero


  • Bannato User Attivo

    **Severo

    **vuoi darmi il tuo di numero che te la svuoto?

    se forse leggessi meglio quello che scrivo ti accorgeresti che io accetto ed uso il ricevimento dei pagamenti con postepay solo con i clienti affezionati, solo quelli testati e sicuri, solo quelli che hanno acquistato almeno 3-4 volte, specialmente solo quelli registrati con p.iva

    ecco se uno deve scrivere tutto questo papiro per farti abbassare il tono di "io so figo e so tutto" vai

    ti accontento.


  • User Attivo

    @abaubiglass said:

    se forse leggessi meglio quello che scrivo ti accorgeresti che io accetto ed uso il ricevimento dei pagamenti con postepay solo con i clienti affezionati, solo quelli testati e sicuri, solo quelli che hanno acquistato almeno 3-4 volte, specialmente solo quelli registrati con p.iva

    Io come azienda non accetterei mai di ricaricare un PP (o qualsiasi ricaricabile), non rimarrebbe traccia dal punto di vista contabile.

    Per il resto del messaggio è inutile inutile rispondere.

    Ciao

    Sèvero