• User

    OpenCart e consigli

    Ciao ragazzi, un saluto a tutti!
    Sono appena arrivato sul forum quindi mi sembra più che doveroso...
    Durante il corso GT Seo si è parlato un pochino di e commerce, ma vorrei approfondire con voi..

    Un amico mi ha affidato la parte di visibilità del suo E-commerce. Sa benissimo che sono all' inizio e per questo non ha nessuna fretta.
    A lui interesserebbe vendere anche fuori dall' Italia, ma per ora ci concentreremo sul nostro bel paese.

    Il CMS che il suo webmaster ha utilizzato è **OpenCart **[ gli avevo consigliato *Woocommerce *o in alternativa Magento, ma il tutto era già stato fatto ].
    Sono riuscito però ad avere pieni potere per la riorganizzazione della struttura [ seguendo il gusto del mio amico/cliente ] ed attualmente è in fase di lavorazione, per questo vorrei avere il vostro punto di vista.

    Home Page:

    head
    Inserimento di pagine che spiegano l'azienda, progetto, assistenza clienti,ecc
    Le lingue [ al momento solo ITA quindi le toglierò...]
    Visualizzazione carrello e condivisione social

    Leftbar
    le categorie dei prodotti
    Sotto vorrei metterci : badge social o carrello riepilogativo
    [ se queste due cose le inserisco in questo spazio le levo dalla parte alta ]

    Prodotti:

    Nella scheda prodotto oltre ad una descrizione e link di rimando alla pagina del sito, vorrei inserire uno spazio commento e le condivisione social

    L'e-commerce in questione di occupa della vendita di Olio e prodotti tipici. Essendo "giovane" non posso ancora postarvi il link, ma intanto parliamone 😄

    Nel caso qualcuno avesse voglia di darmi il proprio punto di vista gliene sarei grato. Come dicevo è il mio primo lavoro, e anche se è di un amico, vorrei risultare il più professionale possibile.

    Grazie

    Buona serata a tutti

    Fra


  • User Attivo

    Senza un link credo che sia molto difficile dare un giudizio......


  • User

    Hai ragione, purtroppo non mi é ancora permesso... Ed avendo una una url privata e non indicizzata non si può raggiungere se non diretta e te. Lascio la discussione aperta, appena mi sarà possibile inserirò il link.
    Grazie flanders
    buon week end