• User

    Quale software per principiante?

    Ciao a tutti. Sono in procinto di iniziare (a gennaio) un'attività di e-commerce per la vendita di articoli per la prima infanzia. Sono abbastanza esperto di computer, ma completamente a digiuno per quello che riguarda la programmazione e la creazione di siti web.
    A questo punto cosa mi consigliereste di fare: utilizzare un programma open-source tipo oscommerce o mwopen (anche se ho notato che ci possono essere diversi problemi se non si conosce un minimo di programmazione) oppure affidarmi a qualche gestore tipo quelli che ti offrono spazio web e programma per commercio elettronico (e quindi a pagamento)?
    Grazie in anticipo.

    sgallo73


  • User Attivo

    Se sei a digiuno di programmazione è meglio che ti affidi a qualcuno.
    I programmi di ecommerce vanno installati sul server e poi configurati, spesso qualche piccola modifica al codice va fatta a mano (magari per qualche plugin) e soprattutto difficile che funzioni tutto al primo colpo.
    :sbonk:


  • User

    Effettivamente avevo provato ad utilizzare oscommerce, ma ho avuto problemi già durante l'installazione.
    Qualche consiglio per un fornitore di servizio decente (aruba o altri?)?
    grazie mille

    sgallo73


  • Consiglio Direttivo

    @sgallo73 said:

    Effettivamente avevo provato ad utilizzare oscommerce, ma ho avuto problemi già durante l'installazione.
    Qualche consiglio per un fornitore di servizio decente (aruba o altri?)?
    grazie mille

    sgallo73

    Per quanto riguarda aruba fatti un giro qui http://commerce.aruba.it/ .... cmq oltre oscommerce, ci sn shopfactory "che usa Aruba" ed eDisplay..abbastanza facili da usare... e sono facilmente reperibile nei cd delle riviste di commercio elettronico nella versione base!


  • User

    Grazie mille per i consigli. Ho già scaricato la versione demo che proverò al più presto.
    ciao

    Sgallo


  • Moderatore

    @sgallo73 said:

    Effettivamente avevo provato ad utilizzare oscommerce, ma ho avuto problemi già durante l'installazione.
    Qualche consiglio per un fornitore di servizio decente (aruba o altri?)?
    grazie mille

    sgallo73

    Beh fatti un giro qua:
    http://www.europeanwebhost.com/
    poi vai nel forum e loro ti danno lhosting con oscommerce installato e ti danno anche molto aiuto.
    Io ho fatto così e mi hanno aiutato moltissimo:p (anzi digli che te lo detto io così al prossimo rinnovo mi fanno lo sconto :fumato::eheh:)


  • User

    @sgallo73 said:

    Ciao a tutti. Sono in procinto di iniziare (a gennaio) un'attività di e-commerce per la vendita di articoli per la prima infanzia.

    Pensaci mooooolto bene, purtroppo la prima infanzia "tirava" 3-4 anni fà, adesso ti vai a scontrare con "i soliti noti" e per poter competere, devi avere dei margini pressochè ridicoli, diciamo che si stà molto vicino al settore informatico, tiene anche presente che un grosso big dell'ecommerce, senza fare nomi pixmania, ci si è buttato dentro facendo un sito dedicato solo a questo settore.

    Ciao


  • Bannato User

    Io faccio siti Internet esclusivamente eCommerce che partono dalla gestione del cliente passando a quelle dei prodotti, magazzino, ordine, fatturazione inserendo tutti i tipi di pagamento dalle carte di credito più diffuse , bonifico contrassegno e paypal.
    Indicizzazione su tutti i motori di ricerca e tanto altro ancora.
    Quanto costa tutto questo???? 199? IVA inclusa
    Contattami a [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]


  • User

    @Wolf Otakar said:

    Per quanto riguarda aruba fatti un giro qui http://commerce.aruba.it/ .... cmq oltre oscommerce, ci sn shopfactory "che usa Aruba" ed eDisplay..abbastanza facili da usare... e sono facilmente reperibile nei cd delle riviste di commercio elettronico nella versione base!

    Potreste dirmi il titolo di alcune riviste di commercio elettronico e dove le trovo?!?


  • Consiglio Direttivo

    @erjavid said:

    Potreste dirmi il titolo di alcune riviste di commercio elettronico e dove le trovo?!?
    Ciao,
    un mio amico, trovo' questi programmi nella rivista Guide Digitali "Vendi e Compra su Ebay", tempo fa'.... versioni mooolto limitate!

    Personalmente, vidi questi software nei cd allegati di alcune riviste "purtroppo non ricordo il nome :?", sempre nella versione base "free"...

    Prova a vedere in edicola, qualche rivista di e-commerce!

    Visita i siti ufficiali: Edisplay - Shop Factory

    Ciao