• User

    Quale software per principiante?

    Ciao a tutti. Sono in procinto di iniziare (a gennaio) un'attività di e-commerce per la vendita di articoli per la prima infanzia. Sono abbastanza esperto di computer, ma completamente a digiuno per quello che riguarda la programmazione e la creazione di siti web.
    A questo punto cosa mi consigliereste di fare: utilizzare un programma open-source tipo oscommerce o mwopen (anche se ho notato che ci possono essere diversi problemi se non si conosce un minimo di programmazione) oppure affidarmi a qualche gestore tipo quelli che ti offrono spazio web e programma per commercio elettronico (e quindi a pagamento)?
    Grazie in anticipo.

    sgallo73


  • User Attivo

    Se sei a digiuno di programmazione è meglio che ti affidi a qualcuno.
    I programmi di ecommerce vanno installati sul server e poi configurati, spesso qualche piccola modifica al codice va fatta a mano (magari per qualche plugin) e soprattutto difficile che funzioni tutto al primo colpo.
    :sbonk:


  • User

    Effettivamente avevo provato ad utilizzare oscommerce, ma ho avuto problemi già durante l'installazione.
    Qualche consiglio per un fornitore di servizio decente (aruba o altri?)?
    grazie mille

    sgallo73


  • Consiglio Direttivo

    @sgallo73 said:

    Effettivamente avevo provato ad utilizzare oscommerce, ma ho avuto problemi già durante l'installazione.
    Qualche consiglio per un fornitore di servizio decente (aruba o altri?)?
    grazie mille

    sgallo73

    Per quanto riguarda aruba fatti un giro qui http://commerce.aruba.it/ .... cmq oltre oscommerce, ci sn shopfactory "che usa Aruba" ed eDisplay..abbastanza facili da usare... e sono facilmente reperibile nei cd delle riviste di commercio elettronico nella versione base!


  • User

    Grazie mille per i consigli. Ho già scaricato la versione demo che proverò al più presto.
    ciao

    Sgallo


  • Moderatore

    @sgallo73 said: