• User Attivo

    Ecommerce... ci sono i margini ?

    Ciao a tutti.

    attualmente lavoro come dipendente in un'azienda che produce e vende arredo. io sono l'informatico... quindi oltre a fare il consueto lavoro interno all'azienda mi sono specializzato anche nella realzizzazione di siti siti(magento, woocommerce), seo, ppc, analitycs e via dicendo.

    abbiamo diverse tipologie di ecommerce:

    • vendita diretta quindi pagamento immediato; vendono veramente poco,
    • vendita in cui il cliente fa l'ordine ma non è obbligato ad acquistare. mette l'articolo nel carrello quindi viene richiamato per finalizzare l'acquisto; questo un pò vende, è il sito in cui stiamo investendo più risorse
    • sito istituzionale in cui il cliente può chiedere informazioni tramite un semplice form ; non c'è male nelle vendite: si può sicuramente fare meglio

    il prodotto che vendiamo è un bene durevole che risente molto dell'andamento dell'economia; fino a due mesi fa si vendeva adesso è tutto fermo.
    come ho detto prima siamo produttori e venditori quindi abbiamo margine sempre calcolando che non possiamo abbassare troppo i prezzi perchè attualmente siamo anche fornitori di molti e grossi clienti.

    mi piacerebbe, in autonomia, aprire un ecommerce in altro settore. ovviamente dovrei fare il classico drop-shipping oppure cmq fare un minimo di magazzino ma ovviamente poco, in quanto fare solo ecommerce.
    secondo voi, ci sono ancora i margini per questo tipo di attività oppure il mercato e saturo e sopravviveranno solo i produttori? (almeno questo dice sempre il mio titolare)

    Grazie
    Ale


  • Moderatore

    @pig_org said:

    secondo voi, ci sono ancora i margini per questo tipo di attività oppure il mercato e saturo e sopravviveranno solo i produttori? (almeno questo dice sempre il mio titolare)