• User

    Prestashop, rigenerare miniature: "Error 505 Getaway Time Out Error "

    Salve,
    sto smanettando con prestashop per creare il mio sito con circa 50mila prodotti che carico via csv.
    Sono riuscito a caricarli, dopodichè ho deciso di installare un tema diverso rispetto a quello predefinito da prestashop. Nel file istruzioni del nuovo tema è specificato di rigenerare le miniature immagini, ma è un'operazione che mi da l'errore
    "Error 505 Getaway Time Out Error" , penso dovuto al server che va in timeout.
    Ho modo di risolvere?
    In generale come fare a rigenerare miniature immagini se il sito contiene migliaia di prodotti?
    Grazie


  • User Attivo

    Salve, per evitare che ti da errore di timeout dovresti rigenerare le immagini un pò alla volta invece che tutte insieme, selezionando un solo tipo di immagine dal menu, e poi dal menu che viene fuori selezioni un solo formato.
    Vai avanti così fino a farle tutte, sperando che non ti dia errore lo stesso.


  • User

    Hai tre soluzioni:
    a) Contatta il tuo host e chiedi di aumentarti il tempo di timeout (o lo fai tu se lavori su un server dedicato/semidedicato/vps).
    b) Alla voce "Vuoi cancellare le immagini precedenti" metti si la prima volta che rigeneri e poi vai in errore 505. Quindi torna sulla pagina per la rigenerazione, metti no alla cancellazione delle immagini precedenti, rigeneri, vai in errore, torna sulla pagina per la rigenerazione, metti no alla cancellazione delle immagini precedenti, rigeneri, vai in errore, ecc... e continui finche non hai rigenerato tutte le immagini. Avendo 50.000 immagini (o più se hai 2 immagini per prodotto) starai sicuramente tanto.
    Se non puoi modificare il tempo di timeout del metodo a e stai troppo con il metodo b, allora fai a+b sul tuo computer :vai:
    Fai una copia di backup dati+database di prestashop, la porti in locale sul tuo pc (sul forum di prestashop ci sono diversi post che spiegano come trasferire da locale a host, tu devi fare l'opposto), quindi alzi il tempo di timeout (metodo a) e se per caso ti da errore applichi anche il metodo b. Sicuramente stai di meno che farlo sul tuo host. Quindi prendi la cartella img/p/ del tuo pc e la trasferisci via ftp sullo spazio web del tuo sito.