• User

    Magento: categorie e pagine

    Ciao ragazzi,
    scusate ho un problema probabilmente banale e dovuto alla poca esperienza su Magento...

    E-commerce Negozio Sportivo.

    Devo creare il classico menù primario con le pagine ( come faccio con wordpress) , ma ho notato che per farlo visualizzare devo :

    Creare una pagina statica

    Creo una sottocategoria nella root replicando come categoria il nome della pagina statica

    e poi faccio url rewrite!

    Quindi nel menù mi vede la categoria che con un 301 mi rimanda alla pagina statica! Va bene se faccio per esempio uomo/donna, ma avere una categoria " Chi Siamo" lo trovo assurdo

    Questo con il tema di default...

    Domanda

    1. A livello se le cose dovessero restare così facendo il 301 dovrebbe andarmi ad indicizzare solo la pagina statica giusto?

    2. Essendo che più prodotti saranno sotto diverse pagine ( esempio. T-shirt calcio sarà sotto pagina uomo e sport/calcio ) ho fatto il rewrite url, cosa buona?

    3. Mi conviene evitare di indicizzare i tag per evitare la creazione di duplicati? Ci sono tanti prodotti con tag identici utili più che altro all' utente per migliorare la navigabilità...

    Grazie ragazzi...

    buona serata

    Fra


  • User Attivo

    Ciao Francesco,

    il metodo che usi per inserire le pagine statiche nel menu non è fatto bene, te lo hai fatto in base alle tue conoscenze ma per farlo bene devi andare a mettere mano sul codice.
    Devi prendere il file topmenu.phtml che corrisponde alla vista del menu e che io trovo sotto app->design->frontend->base->default->template->page->html, e qui inserisci il codice html dei link alle varie pagine; con questo metodo il 301 non serve più.

    1. E' giusto fare il rewrite dell'url in ogni caso.

    2. Per me puoi anche lasciarli indicizzare, non penso diano problemi.


  • User

    Rieccomi Matteo...
    mi son trasferito un pò lontano e non ho avuto molto tempo per rimanere on line!

    Grazie per la dritta, ora provo

    buona giornata!