• Certificati SSL

    Ciao a tutti, avrei la necessità di acquistare un certificato SSL per un sito ecommerce. Sapete darmi delle informazioni sull'acquisto e attivazione? Non sò di preciso come funzionano questo tipo di certificati.

    Grazie in anticipo


  • User

    Ciao,
    Puoi comprare un certificato SSL in qualsiasi hosting che offro questo servizio. Ti consiglio di comprare il certificato direttamente dall'hosting in cui si appoggia il tuo e-commerce, perchè il caricamento di questo avviene tutto in automatico (generalmente sono gli stessi tecnici del server che fanno questa operazione) quello che ti resta poi da fare è configurare lo shop online in modalità sicurezza (con magento configurazione->web->secure)
    Ovviamente ci sono diversi tipi di certificati poi sta a te decidere in base alle tue esigenze di shop e budget da investire.
    Tuttavia ho un domanda da fare. Ho appena chiamato il supporto tecnico del mio server e ho chiesto alcuni chiarimenti sulle diverse opzioni che offrono.
    L'opzione Wildcard offre illimitati sottodomini certificati e mi ha specificato che per sottodominio s'intende il dominio principale seguito dallo slash...Faccio un esempio www .miodominio.it/esempio in questo caso "/esempio" è un sottodominio.
    Ma è così?!?!?
    per sottodominio non s'intende tutti quelli che seguono il dominio principale dopo il punto (www .miodominio.esempio).
    Se non fosse così, in ogni caso servirebbe acquistare il certificato wildcard visto che il carrello non sarai MAI nella homepage!!!
    Sono in crisi
    Grazie per tutto
    Valentina