• User Newbie

    Struttura per attività di vendita online

    Salve a tutti,

    Avrei bisogno di alcuni consigli per lo sviluppo di un'attività di vendita online.
    Si tratta di una vendita di prodotti alimentari (stile pasticceria); questi sono prodotti direttamente in negozio, sia per la vendita sul posto, che per l'online. I clienti dovrebbero poter effettuare un ordine online, solo in precisi orari e giorni della settimana; l'ordine viene gestito direttamente in negozio, dove viene prodotto subito. La consegna avviene tramite un corriere stipendiato dal negozio, ed è circoscritta ad un'area limitata (solo in città, ad esempio).

    Ho provato PrestaShop e cercato Opencart e simili, ma non sono sicuro siano ciò di cui ho bisogno: infatti, non voglio dover aggiungere un servizio di spedizione, vorrei una fee fissa sugli invii, avrei pochi prodotti, non dovrei indicare la disponibilità del prodotto né avere gestione di magazzini. Avrei inoltre bisogno di inserire alcune pagine di presentazione del negozio e dei suoi servizi.
    Insomma, più di un ecommerce vero e proprio, vorrei un sito web dell'attività, con la possibilità di gestire un sistema di consegne a domicilio, pagate online, semplice.
    Quale potrebbe essere la soluzione migliore per me?
    Grazie a tutti


  • User Attivo

    Salve ZioFester e Benvenuto nel Forum GT,

    nonostante il fatto che le funzionalità di cui hai bisogno nel tuo sito sono minori rispetto ad un classico ecommerce, un sistema per ecommerce come Prestashop, Opencart o altri è comunque necessario per via del fatto che, per permettere all'utente di acquistare online devi permettergli di registrarsi per inserire i dati per la spedizione e per la fatturazione, avere un carrello dove mettere tutti i prodotti che vuole comprare e alla fine pagare, e tu devi gestire gli ordini, generare la fattura...

    Sono tutte funzionalità che trovi in un'ecommerce. 🙂