• User Attivo

    Metodi di pagamento alternativi a PayPal

    Fino a poco tempo fa PayPal consentiva agli utenti di pagare senza creare un conto PayPal cliccando il link "Non hai un conto PayPal?", ora noto sul mio sito che questo non è più possibile, telefono a PayPal per delucidazioni e mi dicono che da Marzo 2014 stanno cambiando le cose e piano piano tutti i siti stanno aggiornandosi (io me ne sono accorto ora ma non credo sia da molto sul mio sito). Ad ogni modo la cosa può essere antipatica e divenire un ostacolo in più, guardando qua e là non trovo metodi alternativi validi, Skrill l'ho già provato e lo trovo caro e poi non ce l'ha nessuno in Italia, lo stesso vale per molti altri, voi che fate in genere, vi appoggiate ad una banca, bollettino postale, bonifici, ..che altro?


  • User

    Ciao Alistair, anch'io ho lo stesso problema. Vorrei dare la possibilità all'utente di poter pagare anche tramite carta di credito senza l'obbligo di registrarsi a PayPal.
    Ho scritto direttamente a loro e mi hanno risposto cosi:

    Gentile Cliente,

    ti informo che al momento è possibile ricevere pagamenti sul tuo conto PayPal solo da utenti registrati.

    Ciò al fine di tutalere maggiormente i tuoi acquirenti ed avere una maggiore sicurezza sulle transazioni.

    Considera che le informazioni fornite durante la registrazione sono le stesse fornite durante un pagamento da utente non registrato, con l'aggiunta semplicemente di una password.
    Per qualsiasi domanda, contattaci al numero verde 800 975 345. Io o un mio collega saremo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.30, e il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 19.30.

    Per caso hai trovato una soluzione a questo problema? Io ora sto provando con Banca Sella.

    Fammi sapere
    grazie, ciao


  • User Attivo

    No purtroppo no, era possibile prima ma dubito ormai torniro sui loro passi (a meno che alla lunga vedano che le transazioni diminuiscono perché non tutti son disposti ad aprire un conto PayPal per un pagamento una volta tanto, ma la vedo dura). Posso chiederti come ti trovi con Banca Sella?


  • User

    Con Banca Sella sto testando proprio in questi giorni. Ho provato ad attivare il metodo di pagamento GestPay Starter oppure puoi scegliere altre 2 soluzioni Professional o Unlimited
    Ho richiesto i codici di test per fare delle prove sul mio e-commerce e sembra che funzioni. Ma la procedura vera e propria devo ancora testarla. Inoltre ho richiesto assistenza per capire come funzionano le transazioni e mi hanno risposto tempestivamente in questo modo:

    Gentile sig. ra,

    la informo che in ambiente di produzione l'accredito delle transazioni viene effettuato sul conto corrente da voi indicato tramite bonifico, questo viene inviato, al netto delle commissioni e degli storni, il giorno lavorativo successivo alla movimentazione.

    Le ricordo che in ambiente di test, è necessario utilizzare una carta di credito in corso di validità, gli importi relativi agli ordini di pagamento autorizzati verranno realmente prenotati nel plafond della carta utilizzata ma non verranno mai adddebitati, consigliamo pertanto di effettuare ordini di pagamento di importi esigui in modo da non decrementare completamente il plafond della carta utilizzata per i test.


  • User Attivo

    Ho dato un occhio al GestPay, sembra valido. Purtroppo credo sia solo attivabile per chi ha società (perlomeno nel modulo di attivazione chiedono i dati societari), quindi per me con attività occasionale non può andar bene.


  • User

    Banca sella funziona molto bene, però può essere utilizzato solo se si mobilitano alte cifre, in caso contrario secondo me paypal è diventato conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e di certo non di ostacolo, se il futuro sarà di creare per forza un conto credo che chi compra online sarà contento di farlo.