• User Newbie

    Ecommerce con wordpress joomla o magento

    Buonasera amici di giorgiotaveforum,
    mi servirebbero consigli per una idea (molto avanzata oramai) di ecommerce di prodotti alimentari.
    Nella fattispecie sono diverse qualità di cioccolate realizzate da ditte artigianali.
    Il sito dovrà contenere circo 70 prodotti al massimo e dovrei gestire tutto io.
    Quindi cerco consigli su quale piattaforma utilizzare tipo wordpress joomla o magento,inizialmente potrei non solo acquistare un template,ma chidere aiuto ad un tecnico per impostare il sito e poi potrei proseguire da solo. Di sicuro mi serve qualcosa di molto accattivante graficamente,aspetto vostri consigli. Grazie


  • User Attivo

    Salve Alessandro e Benvenuto nel Forum GT,
    una grafica accattivante non è legata alla piattaforma che usi, e quindi con qualsiasi CMS puoi sempre ottene un sito graficamente bello.

    Delle piattaforme da te citate, ti sconsiglio magento che è troppo complesso e non penso varrebbe la pena per un ecommerce piccolo come il tuo da 70 prodotti; anche wordpress e joomla non mi piacciono molto per via del fatto che non nascono come ecommerce ma lo fanno con delle estensioni.

    Invece ti consiglierei di provare Prestashop o Opencart, che sono due piattaforme dedicate all'ecommerce molto valide e non troppo complesse.

    Matteo