• User Newbie

    prestashop importazione csv

    Ciao a tutti sto letteralmente impazzendo per tentare di importare un csv di prodotti in prestashop 1.6.0.11 .

    Ho scaricato openoffice/calc e notepad++, fatto le prove con entrambi, importo e nessun errore viene segnalato.

    I prodotti sono tutti nella home page (provato sia con le categorie correttamente caricate che senza categorie: le crea correttamente ma rimangono vuote). Non carica neanche le foto.
    Ma la versione 1.6.0.11 è stabile? A qualcuno l’importazione funziona correttamente?
    Grazie

    PS: ma perché non riesco a scrivere nella finestra del forum? O non scrive o salta le lettere: è lentissima. Sono costretto a scrivere in word e copiare…


  • User Attivo

    Ciao hnos e Benvenuto nel Forum GT,

    io questa versione non l'ho ancora provata, ma da altri post nel forum sembra che dia problemi e quindi ti consiglio di provare la 1.6.0.9 che invece è stabile e vedere se ti da lo stesso problema.

    Il problema che riscontri della scrittura nella finestra potrebbe dipendere da varie cose come il tuo browser, per questo ti ho modificato il messaggio per togliere gli errori grammaticali e rimettere il font standard, se continui a riscontrare questo problema puoi segnalarlo nella sezione "Problemi col Forum". 😉

    Matteo


  • User

    anche se in ritardo: oggi siamo alla .14 la .11 è stata subito sostituita perché aveva molti problemi, ma sinceramente non ho riscontrato problemi di importazione csv


  • Moderatore

    Il problema riportato nell'importazione del csv non mi sembra legato a un bug di una versione di Prestashop (anche se ce ne sono molti..). Il campo delle categorie è "Categorie (x,y,z,..)"? E' importante impostare bene le associazioni e poi ricordarsi di caricare quella giusta ogni volta "Carica una configurazione di abbinamento dei dati". Nel mio caso ho prima creato le categorie sul back-office, dopodichè importo i prodotti.