• User

    indecisione tra modificare sito attuale e realizzarne uno nuovo

    Buon giorno, attualmente ho un sito realizzato su commerce ready ( marineaquariumdesign.it ), con il quale ho riscontrato un elevato numero di cose da modificare perché risponda alle mie esigenze.

    Sono indeciso se far modificare il mio sito o farne fare uno nuovo che risponda esattamente alle esigenze, ed in tal caso quale piattaforma sia più facilmente adattabile.

    Mi potete dare qualche consiglio?

    Le principali carenze sono:

    • Spese differenziate per reparto (vivo o prodotti) ed una terza tipologia se vengono inseriti prodotti appartenenti a reparti differenti (vivo + prodotti) senza dare al cliente la possibilità di scegliere
    • spese di spedizione configurabili per cap
    • blog integrato
    • template responsivo
    • i prodotti che presentano varianti devono obbligare ad effettuare una scelta della variante desiderata (come su marinedepot.com)
    • numero di prodotti illimitato
    • più listini indipendenti (per dividere i clienti tra privati e aziende)

    Altre caratteristiche che deve avere (attualmente presenti) sono:

    • minimo due lingue (italiano ed inglese)
    • possibilità di effettuare ordini senza registrarsi
    • gestionale in italiano
    • sistema di fatturazione integrato

    Grazie in anticipo!
    Andrea


  • Moderatore

    Salve, io cercherei una piattaforma che già preveda queste possibilità. I "soliti" nomi come Prestashop, Magento, Woocommerce (ma ce ne sono tanti) già prevedono tante delle funzioni menzionate (o, al, limite è possibile averle tramite plugin).


  • User

    Grazie, sto provando le varie demo per capire poi prendere una decisione.
    Prestashop sembra si avvicini molto alle mie esigenze ma dalla demo non capisco se i moduli che vedo installati sono da installare in un secondo tempo a pagamento o se sono gratuiti e già installati di base.


  • Moderatore

    Nella lista dei moduli, a destra di ogni nome del modulo, appare lo stato. Se appare il simbolo del carrello e il prezzo, allora è un modulo a pagamento.