• User Newbie

    E-commerce "miglior" nicchia su cui investire..

    Salve a tutti, da tempo vorrei entrare nel mondo dell'e-commerce, e diciamo che ho un budget a disposizione da investire in un qualunque settore, ovviamente ho un mio preferito, ho sentito parlare bene dei sexy shop e da quello che so c'è qualcuno che guadagna veramente molto bene. 😄 Qual'è il vostro consiglio? A me come settore non dispiacerebbe. C'è qualcuno nel forum che è già nel settore e che può darmi qualche consiglio in linea generale? Basta fare seo e campagne adwords per poter fare dei buoni numeri di vendita? Non credo... mi sa tanto :rollo: Altrimenti qual'è il "trend" del momento, le altre nicchie che stanno andando bene? e quelle assolutamente da evitare? Grazie a chi mi risponderà! 😉


  • Bannato Super User

    Guarda mi hanno contattato 2 sexy shop online e non effettuano 1 vendita..poi dipende..pubblicizzare un sexy shop potrebbe diventare un po complicato con adword perchè è un vietato ai minori di 18 e non puoi sponsorizzarlo ovunque...


  • User Newbie

    capito... quindi alternative?


  • User

    Il discorso è, almeno questo il ragionamento che ho fatto io, che se vuoi puntare su una nicchia devi avere un'idea che non è venuta ad altri o individuare un bisogno dell'utente ancora non molto soddisfatto. Un tizio mi raccontò ad esempio di essere tra i pochi a rivendere pezzi e materiale per un certo modello di fotocamera usati, ho sentito gente che vendeva solo toner... Cose del genere si possono ritenere una nicchia. Il sexy shop è inflazionatissimo... invece. Secondo me dipende anche dallo spazio stoccaggio che hai, da quanto vuoi ricavarci e... dal budget. Inoltre un progetto commerciale deve puntare su un'idea di fondo, deve avere una linea. Vendo per guadagnare a volte non basta. Parti da qualcosa che conosci, dai contatti che hai... e sii pronto a chiudere quindi fiscalmente tutelati quanto più puoi.
    Potresti vendere accessori per bici, o moto; oppure attrezzi per il giardinaggio... Butto lì alcune cose, che a te magari non interessano.


  • Moderatore

    Lascia stare i sexy shop, lo avevo considerato già 3 anni fa ma è il mercato è davvero saturo!


  • User Newbie

    Capito, grazie ragazzi, ma è davvero difficile farsi venire un'idea... :mmm: bisognerebbe buttarsi... ma la cosa brutta è perdere soldi, quei pochi che si hanno purtroppo 🙂


  • User Attivo

    Ciao,
    poiché l'Italia è in generale molto indietro con le vendite online e in tanti settori tradizionali ancora le aziende arrancano anche solo per una pagina Facebook, mi sono convinto che la cosa migliore sia partire da un negozio "fisico" già esistente.
    Naturalmente deve essere gestito da un imprenditore con una discreta organizzazione, ma a quel punto gli si può proporre di sviluppare tutto il comparto di e-commerce aziendale, o dietro compenso provvigionale o in società.

    Chiaro che non stiamo parlando della solita idea geniale che ti cambia la vita, ma di un progetto di business vero, che richiede strategia, pianificazione, azione, lavoro e capitale :smile5:

    Se ti guardi intorno il mercato è veramente ricco di aziende a cui potresti dare una mano :figo2:


  • User

    Un consiglio lascia stare i sexy shop


  • User Newbie

    Ciao,la discussione è già datata e ormai credo che tu abbia risolto il tuo problema ma comunque se ti può ancora interessare, io lavoro con sexy shop online e offro affiliazioni gratuite a siti sexy white label già pronti ovviamente da indicizzare....se ti interessa contattami in privato .
    alcuni dei miei siti
    Oggettisessuali.com
    sexyshoponlineitalia com
    sexyshoponline biz
    sexytoysxxx com
    negozioperadulti com
    shoppingsexyshop com