• User

    Come strutturare al meglio lo shop: consigli, esperienze, pareri...

    È quasi arrivato il momento di iniziare la fase di progettazione del sito/i. Vorrei un consiglio da voi visto che la mia riflessione ruota attorno a tre possibilità.

    1. Un sito principale con due shop (uno monoprodotto low cost e un altro tradizionale) più l'uso di landing page all'occorrenza per campagne adwords ecc...
    2. Un sito con uno shop e vendere su marketplace un prodotto low cost + landing page all'occorrenza
      3)Un sito con uno shop, un sottodominio con uno shop low cost + landing page per campagne
      In ogni caso il sito sarà tradotto anche in inglese usando una sottocartella. Il CMS è wordpress + Woocommerce.
      Grazie a chi mi darà qualche spunto di riflessione.

  • User Attivo

    Ciao Sara, io sarei più orientato per la soluzione 2, il prodotto lowcost deve avere visibilità immediata e vendere molto, quindi penso che investire in campagne adwords per questo prodotto non ne valga la pena in quanto poi non è detto che l'utente arriva all'acquisto.
    Meglio investire su un marketplace come ebay, in quanto prodotto lowcost (non sapendo di cosa si tratta) a me fa pensare a qualcosa che vende per un periodo limitato finchè tira, e quindi con il marketplace penso avrai più vendite nel breve periodo rispetto all'ecommerce.


  • User Attivo

    Ciao Sara,
    le informazioni sono troppo poche. Per il mono-prodotto low cost probabilmente basterebbe una landing, ma bisogna capire quale fonte di traffico è più profittevole (dipende dal mercato di quel prodotto, ovviamente).

    Il marketplace ti risolve il discorso dell'acquisizione del traffico, certo, ma è anche vero che dovrebbe essere un mono-prodotto con un po' di ricerca/interesse, altrimenti sarebbe più conveniente muoverti per altre strade 🙂