+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Come strutturare al meglio lo shop: consigli, esperienze, pareri...

Ultimo Messaggio di swanbarese il:
    User

Come strutturare al meglio lo shop: consigli, esperienze, pareri...

È quasi arrivato il momento di iniziare la fase di progettazione del sito/i. Vorrei un consiglio da voi visto che la mia riflessione ruota attorno a tre possibilità.
    1) Un sito principale con due shop (uno monoprodotto low cost e un altro tradizionale) più l'uso di landing page all'occorrenza per campagne adwords ecc...
    2) Un sito con uno shop e vendere su marketplace un prodotto low cost + landing page all'occorrenza
    3)Un sito con uno shop, un sottodominio con uno shop low cost + landing page per campagne
    In ogni caso il sito sarà tradotto anche in inglese usando una sottocartella. Il CMS è wordpress + Woocommerce.
    Grazie a chi mi darà qualche spunto di riflessione.

User L'avatar di matteo87m
    Segui matteo87m su Twitter Aggiungi matteo87m su Facebook Aggiungi matteo87m su Linkedin
    Ciao Sara, io sarei più orientato per la soluzione 2, il prodotto lowcost deve avere visibilità immediata e vendere molto, quindi penso che investire in campagne adwords per questo prodotto non ne valga la pena in quanto poi non è detto che l'utente arriva all'acquisto.
    Meglio investire su un marketplace come ebay, in quanto prodotto lowcost (non sapendo di cosa si tratta) a me fa pensare a qualcosa che vende per un periodo limitato finchè tira, e quindi con il marketplace penso avrai più vendite nel breve periodo rispetto all'ecommerce.

Utente Premium L'avatar di swanbarese
    Segui swanbarese su Twitter Aggiungi swanbarese su Linkedin
    Ciao Sara,
    le informazioni sono troppo poche. Per il mono-prodotto low cost probabilmente basterebbe una landing, ma bisogna capire quale fonte di traffico è più profittevole (dipende dal mercato di quel prodotto, ovviamente).

Il marketplace ti risolve il discorso dell'acquisizione del traffico, certo, ma è anche vero che dovrebbe essere un mono-prodotto con un po' di ricerca/interesse, altrimenti sarebbe più conveniente muoverti per altre strade :-)
    100% E-Commerce Marketing e 0% fuffa!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.