• User Newbie

    Creazione sito per autosalone

    Salve ragazzi,
    avrei bisogno di creare un sito per la gestione del mio autosalone, l'idea sarebbe quella di poter inserire auto dal pannelo amministrativo, con i relativi attributi(MARCA,MODELLO,COLORE) per poi vederle nel front-end, cosa fondamentale però sarebbe una form di ricerca che permette all'utente di cercare l'auto in base agli attributi scelti...qualcuno saprebbe consigliarmi il cms più adatto con eventuali plug-in da installare?
    Giusto per capirci, mi piacerebbe la form di autoscout24

    GRAZIE INFINITE PER L'AIUTO....UN SALUTO A TUTTI!

    E se sentite caldo al cuore...non spaventatevi...è solo un mio caloroso abbraccio!


  • Super User

    Ciao, usa il CMS Drupal con i seguenti moduli

    Taxonomy: per la creazione e gestione dei vocabolari tassonomici (leggasi: le categorizzazioni come : marca, tipo autovettura, colore, anno, tipo motore, etc etc)
    VIEWS: per la gestione delle ricerche lato utente per poter creare pagine di ricerche, tutto via GUI
    Search API e Search Api Facet: per avere una sorta di box di raffinamento della ricerca alla subito.it

    I tipi di contenuto (auto) li crei tramite il backend aggiungendo tutti i campi (field) che vuoi e legando (ad uno o più di essi) i vari vocabolari tassonomici.
    Per fare quello che ti ho detto non devi sapere nulla di programmazione.

    Se vuoi un lavoro professionale mandami un messaggio privato.

    M.