• User

    Software per stampare fatture ed etichette

    Stò realizzando insieme ad altre persone un sito e-commerce di prossima apertura, avrei bisogno di qualche consiglio su quale/i software poter acquistare per stampare fatture, bolle di accompagnamento e etichette adesive da apporre sui vari colli imballati prima della loro spedizione.


  • User Attivo

    Salve Dedolab e Benvenuto nel Forum GT,
    la maggior parte delle piattaforme per ecommerce open source prevede la generazione dei seguenti documenti di default.
    Ad esempio Prestashop permette di suo di generare fatture e bolle di accompagnamento in automatico al caricamento di un nuovo ordine, per quanto riguarda le etichette ci sono moduli aggiuntivi acquistabili sul marketplace di Prestashop con meno di 100 euro che svolgono questa funzione.


  • User

    @matteo87m said:

    Salve Dedolab e Benvenuto nel Forum GT,
    la maggior parte delle piattaforme per ecommerce open source prevede la generazione dei seguenti documenti di default.
    Ad esempio Prestashop permette di suo di generare fatture e bolle di accompagnamento in automatico al caricamento di un nuovo ordine, per quanto riguarda le etichette ci sono moduli aggiuntivi acquistabili sul marketplace di Prestashop con meno di 100 euro che svolgono questa funzione.
    Grazie per la risposta matteo87m, in realtà cercavo un sw che esulasse dal cms utilizzato per il sito (nel mio caso è woocommerce)


  • User Attivo

    puoi provare phasis ma purtroppo non l'ho mai testato per dirti qualcosa per la versione gratuita.(funziona con tutti i sistemi operativi)
    Di altro gratuito c'è poco.....potresti vedere il servizio online di giobby.
    Oppure dovresti rivolgerti a software a pagamento come i famosi Danea o Geniosoft (entrambi solo per windows), oppure ci sarebbe invoicex (per tutti i sistemi operativi) ma con la versione gratuita non puoi stampare i codici a barre.


  • Bannato Super User

    non penso cheti servono a molto...le etichette per le spedizioni si usa quella che genera il tuo corriere, la fattura la fai come ti piace.
    Se vuoi le etichette adesive si compra una dymo