+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 43 di 43

WooCommerce: è possibile aumentare limite 50 varianti per esecuzione?

Ultimo Messaggio di Pasquale76 il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49

    WooCommerce: è possibile aumentare limite 50 varianti per esecuzione?

    Scarico WooCommerce, creo nuovo prodotto e vado subito a provare quello che mi interessa sapere: posso creare un prodotto multivariante?
    Si posso, bene.
    Aggiungo 4 attributi, ognuno dei quali composto da 7/8 opzioni, tranne uno in cui ce ne sono 50. Ebbene questo genera quasi 30000 varianti.

    Clicco su OK crea tutte le varianti e appare questo messaggio:


    50 per esecuzione? Ma calcolando che ci mette 25 secondi per elaborare la richiesta, completare la procedura per arrivare a 30000 mi porterebbe via 5 ore!

    E lo farei pure se non fosse che ci sono prodotti con 6 attributi e molte più opzioni. Con quelli come faccio? 12 ore? 18?

    L'assistenza di Siteground, che ha gentilmente provato a cambiare quel "50" senza risultato, mi ha detto che dipende dal plugin. Apro un ticket con WooCommerce, per chiedere se fosse possibile aumentare il limite di 50 ma non ricevo una risposta del tipo SI o NO bensì:

    Le opzioni disponibili sono (traduzione Google translate):

    1) Acquistare uno dei nostri oltre 300 estensioni WooCommerce per accedere al Help Desk

    2) Usa la nostra guida di risoluzione dei problemi

    3) Trova le risposte in un forum

    Cioè io dovrei acquistare una delle estensioni per accedere all'Help Desk e solo allora poter chiedere se è possibile aumentare il limite di 50 per poi magari sentirmi dire, dopo aver pagato: "No, ci dispiace non è possibile?"

  2. #2
    hub
    hub è offline
    User
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Varese
    Messaggi
    735
    Ciao, è la prima volta che usi WooCommerce? Se la risposta è sì, salta tutto il resto che segue e inizia a studiare il manuale d'uso e sperimenta su un'installazione di test.

    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale76 Visualizza Messaggio
    50 per esecuzione? Ma calcolando che ci mette 25 secondi per elaborare la richiesta, completare la procedura per arrivare a 30000 mi porterebbe via 5 ore!

    E lo farei pure se non fosse che ci sono prodotti con 6 attributi e molte più opzioni. Con quelli come faccio? 12 ore? 18?
    Per darti un riferimento, 500 variazioni a blocchi di 50, che è il limite, quindi ripetendo il ciclo 10 volte, vengono generate in circa 60 secondi, facciamo anche 2 minuti perché tra una generazione e l'altra guardi la TV


    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale76 Visualizza Messaggio
    Cioè io dovrei acquistare una delle estensioni per accedere all'Help Desk e solo allora poter chiedere se è possibile aumentare il limite di 50 per poi magari sentirmi dire, dopo aver pagato: "No, ci dispiace non è possibile?"
    Guarda che c'è il forum ufficiale e completamente gratuito: wordpress.org/support/plugin/woocommerce
    Tu hai chiesto aiuto all'Helpdesk per i prodotti commerciali, ti ricordo che WooCommerce è gratuito

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Grazie hub, ho calcolato che ci mette 25 secondi per elaborare 50 variazioni. Io devo arrivare a 30000 variazioni (ma ci sono prodotti anche più grandi). Restando alle 30000, a botte di 50 devo cliccare OK ben 600 volte.
    600 x 25 secondi sono 15000 secondi cioè 250 minuti che diviso 60 sono 4 ore.

    L'avrei pure fatto mentre guardo un paio di film ma come ho detto ci sono anche prodotti con molte più variazioni.

    Comunque sembra che io abbia trovato qualcosa in inglese sul forum di Woothemes, almeno qualuno ha avuto lo stesso problema, vedo se è riuscito a risolverlo.

  4. #4
    hub
    hub è offline
    User
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Varese
    Messaggi
    735
    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale76 Visualizza Messaggio
    Restando alle 30000, a botte di 50 devo cliccare OK ben 600 volte.
    Aggiungi al file functions.php del tuo tema:

    define( 'WC_MAX_LINKED_VARIATIONS', 200 );

    In questo modo genera 200 variazioni alla volta. Considera che riceverai comunque il messaggio di avviso di 50 variazioni massime, ignoralo e prosegui.

    Che tipo di Server hai, memory limit, versione PHP etc?

  5. #5
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Scusa la domanda, ma il numero 200 che hai scelto è casuale oppure l'hai scelto per un motivo preciso? Te lo chiedo perchè pur essendo un miglioramento rispetto a 50 è comunque molto poco per me che dovrei arrivare a 30mila.

    P.S.
    Grazie mille

  6. #6
    hub
    hub è offline
    User
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Varese
    Messaggi
    735
    Dipende dalle prestazioni del tuo server, ti ho chiesto non a caso di indicare le caratteristiche. Se sei su un condiviso economico non è che potrai spingerti oltre senza rischiare un crollo.
    200 comunque è già un valore alto, non a caso di default il limite è impostato a 50.

  7. #7
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Niente da fare, pensa che dopo aver cliccato è passata un'ora e l'operazione è ancora in lavorazione.....
    Cosi ho aperto la scheda prodotto con una nuova finestra e ho visto invece che l'operazione è stata ultimata ma ci sono solo 100 variazioni in più.

    Sto usando il piano BigGrow di Siteground.

  8. #8
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Comunque anche i 50 alla volta non vanno bene, perchè iniziano velocemente ma arrivati a 2000 varianti comincia a rallentare molto e questo va peggiorando.

    Siteground dice che non dipende da loro.
    WooCommerce mi propone di acquistare Product Add-on ma come ho letto anche in un forum in inglese, io non pago per un plugin senza avere la certezza di risolvere il problema (e infatti il tipo del forum non ha risolto.....io a pagare senza certezza non ci penso proprio quindi ho evitato la beffa).

    Non trovo nessuno di tutti quelli che hanno questo problema che racconta la sua esperienza finire a lieto fine.

    Dopo 3 giorni passati a leggere documentazione e forum vari (in inglese) e avere scambiato decine di messaggi con i protagonisti credo che comincerò a studiare Prestashop, perchè Wordpresse+WooCommerce non sono in grado di risolvere questo problema.

  9. #9
    hub
    hub è offline
    User
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Varese
    Messaggi
    735
    Ho letto meglio e tu parli di 30.000 varianti, io avevo letto 3.000 che già sono tantissime.
    Non so di preciso con Prestashop se ci sono dei limiti nelle variazioni, mi sembra di sì e un modulo aggiuntivo può costare un sacco di soldi.
    Secondo me nel tuo caso dovresti dare un'occhiata alla documentazione di Magento.

  10. #10
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Guarda la cosa assurda è che un altro servizio hosting+CMS (che però non posso usare) risolve questo in 1 secondo ed un altro servizio ancora, hosting+CMS ci mette qualche minuto perchè usa un altro sistema ma è riuscito comunque ad arrivare fino a centinaia di migliaia di variazioni.

    Per altri motivi sto valutando altri hosting+CMS e credevo che il grande Wordpress+Woocommerce fosse in grado di risolvere questi calcoli e invece non solo non ne è capace ma NON mi dicono nemmeno se ci sono possibilità oppure no limitandosi a dire (WooCommerce) che per avere assistenza devo comprare uno dei loro prodotti.

    E si ora mi metto a pagare per poter fare una domanda la cui risposta potrebbe essere "No ci dispiace non è possibile?"

    E ripeto con servizi di hosting+CMS+dominio da nemmeno 100 euro all'anno il problema è risolto senza ulteriori costi aggiuntivi.
    E i famosi wordpress+woocommerce non solo non ne sono capaci ma l'assistenza non mi sta soddisfando per nulla.

    P.S.
    Grazie per le tue risposte.

  11. #11
    Banned L'avatar di Provatoo
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Termoli
    Messaggi
    1,150
    hai scritto anche su prestashop...come ti dicevo..come mai questi attributi?

    penso che sia problema del tuo webmaster...assistenza woocommerce è per i loro prodotti non per la piattaforma

  12. #12
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Ciao Provatoo, mi scuso in anticipo per la durezza del mio intervento. Non ce l'ho con te. Sicuramente sei una persona simpatica ma a questo punto devo spiegare una cosa sperando di evitare di leggere altri messaggi simili al tuo. Quando faccio una domanda mi aspetto se possibile di essere aiutato. Stessa cosa faccio io nei confronti degli altri. Se qualcuno chiede aiuto io non gli dico "perchè fai cosi e non cosi?" solo per aumentare il numero dei messaggi (non sto insinuando che sia il tuo caso) visto che non sono in grado o non voglio aiutarlo.

    Quindi io scrivo dove voglio e quando voglio e non gradisco leggere "hai scritto pure su prestashop" addirittura con i puntini di sospensione. E allora? Mi danno terribilmente fastidio le persone che giudicano senza avere la competenza per farlo.

    Se sei in grado di aiutare una persona l'aiuti, altrimenti a cosa serve il tuo intervento? Quale valore aggiunto porta alla discussione? Te lo dico io: nessuno.

    Passo a WooCommerce.
    Hai scritto: "Assistenza woocommerce è per i loro prodotti non per la piattaforma". Scusa ma è o non è WooCommerce ad avere il problema del limite di 50 variazioni per esecuzione?

    Secondo te io dovrei acquistare una delle estensioni per accedere all'Help Desk e solo allora poter chiedere se è possibile aumentare il limite di 50 per poi magari sentirmi dire, dopo aver pagato: "No, ci dispiace non è possibile?" perchè se tu o qualcun altro non lo avete capito io ho solo chiesto SE è POSSIBILE RISOLVERE QUESTO PROBLEMA O NO!

    E accidenti dimmi se è possibile che oltre a dover leggere la risposta di WooCommerce io debba pure leggere quella di altre persone che lo sostengono!
    Per SAPERE SE è POSSIBILE FARE QUALCOSA io devo acquistare un loro prodotto?

    Guarda, per mettere in risalto l'assurdità di tutto questo ti faccio un esempio:

    Vedo un bel giubbotto nella vetrina di un negozio, entro nel negozio ma non lo trovo fra i vestiti esposti. Cosi chiedo alla commessa se quel giubbotto è disponibile e le dico che mi servirebbe la taglia M.

    La commessa risponde: "Per poterle rispondere deve prima comprare il prodotto, poi vediamo se sta la M".

    Spero che questo esempio sia sufficiente a capire.....

  13. #13
    Banned L'avatar di Provatoo
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Termoli
    Messaggi
    1,150
    Non è una metafora corretta...perché è scritto chiaramente che quell'assistenza per Woocommerce NON È PER I PROBLEMI DI WOOCOMMERCE ma per i loro temi o plugin.

    È come andare in concessionaria e chiedere perché non si accendono i fari e loRo ti dicono vedi che deve andare dal meccanico. Noi vendiamo solo. Se non ti è chiaro questo non so che farti ne puoi pretendere di aver ragione.

    Qui serve un Webmaster/meccanico per il tuo problema..sono 7 anni di ecommerce e quando sento queste cifre di attributi c'è sempire qualche errore di progettazione.

    Come scritto sopra ci sono problemi di tempi e limiti di hosting.

    Magari quando poni una domanda specifica argomento del tuo ecommerce, perché hai questi numeri,se hai un server dedicato..etc e sopratutto comprendi cosa c'è scritto sul sito woocommerce.

    Parlo da WooExpert e da presidente italiano della piattaforma woocommerce.

    Quindi il tuo intervento non è duro ma non hai capito che il sito woothemes è assistenza per i loro temi e plugin.
    Non per i tuoi problemi con woo per quello c'è il tuo webmaster come tutti quelli che hanno ecommerce hanno.

    Almeno quello che vendono. Il resto è immondizia.

  14. #14
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Va bene mi hai convinto e complimenti per la metafora Io comunque dalla concessionaria volevo solo sapere se quei fari possono illuminare fino a 600 metri oppure no e chi vende un prodotto dovrebbe conoscere le caratteristiche tecniche.
    Non volevo scrivere di quali prodotti si tratta ma posso dirti che si creano tante varianti perchè viene data al cliente la possibilità di crearsi il prodotto da solo.
    Aggiungo che il mio modo di pormi è dovuto al fatto che ho già risolto questo "problema" (non è mai stato un problema ma lo è diventato) con sconosciute piattaforme tutto compreso (hosting+dominio+CMS) da 100 euro l'anno.
    Una per calcolare le 30000 varianti e ci mette una quindicina di minuti (infatti con prodotti con centinaia di migliaia di variazione va un pò in tilt) mentre l'altra piattaforma ci mette un secondo.

    Puoi capire in virtù di questo che da wordpress+woocommerce, cosi tanto pubblicizzati, di certo non mi aspettavo di incontrare questo problema, ma dopo averlo incontrato, a sorprendermi ancora di più è stata la scarsità dell'assistenza.

    Dici che sono andato dalla concessionaria anzichè dal meccanico ma io volevo solo sapere se erano in grado di risolvere oppure no.
    Perchè se mi dicevano subito no, io chiudevo il discorso wordpress+woocommerce e andavo oltre, per esempio prestashop.

    A me interessa solo sapere chi è capace di fare cosa. Non vado a mettere in mezzo webmaster o altre figure per un problema che su piattaforme da 100 euro il problema nemmeno esiste. Spero di essere stato chiaro e grazie per il tuo modo pacato di esprimerti e per il tuo interessamento al problema. Lo apprezzo.

  15. #15
    Banned L'avatar di Provatoo
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Termoli
    Messaggi
    1,150
    Ripeto che è un problema di programmazione e personalizzazione e non sono dovuti a sapere i tuoi problemi o le tue eventuali personalizzazioni.

    In bocca al lupo perché woocommerce dopo un centinaio d'ordini è pesante e come ogni cosa dipende cosa ci devi fare.

    Per esempio Woocommerce non è un cms da usare con molti variabili meglio opencart.

    Come vedi c'è sempre il problema di progettazione principale.

    E sono convinta che ci sono altri ancora più gravi.

  16. #16
    hub
    hub è offline
    User
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Varese
    Messaggi
    735
    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale76 Visualizza Messaggio
    Una per calcolare le 30000 varianti e ci mette una quindicina di minuti (infatti con prodotti con centinaia di migliaia di variazione va un pò in tilt) mentre l'altra piattaforma ci mette un secondo.

    Puoi capire in virtù di questo che da wordpress+woocommerce, cosi tanto pubblicizzati, di certo non mi aspettavo di incontrare questo problema, ma dopo averlo incontrato, a sorprendermi ancora di più è stata la scarsità dell'assistenza.
    Ti è stato chiesto fin dall'inizio di postare le caratteristiche dell'Hosting ma ancora non hai postato nulla, anzi hai solo indicato l'azienda e il pacchetto obbligando a dover cercare al posto tuo, quindi scusami ma il tuo attegiamento è davvero molto pretenzioso.

    E riguardo WooCommerce, per farti contento WooThemes dovrebbe assumere decine di tecnici pronti a rispondere gratuitamente a questioni che potresti benissimo risolvere in autonomia come fanno tutti.
    Solo nelle ultime 24 ore sono state aperte più di 60 richieste di supporto nel forum ufficiale di WordPress, senza contare le innumerevoli richieste che ogni giorno vengono aperte per ogni singolo paese che si attiva con un proprio forum di supporto. Se cerchi anche in Italia ci sono delle iniziative personali.

    Guarda che WooCommerce NON è un prodotto commerciale, è gratuito e opensurce. Se non ti sta bene "così com'è" o partecipi allo sviluppo e migliorie come fanno decine e decine di programmatori che ci collaborano e molti questi sono completamente slegati da WooThemes, oppure acquisti una piattaforma Ecommerce commerciale, non vedo molte alternative.

    Mi chiedo come reagirai quando dovrai affrontare l'aspetto fiscale in quanto WooCommerce non integra nulla o ben poco che rispetti le normative del nostro paese. La Germania, per esempio, ha creato un paccheto ad hoc specifico per le loro normative fiscali, qui da noi c'è poco e nulla. Cosa farai, aprirai una class-action contro WooThemes?

    A parte gli scherzi, secondo me dovresti investire le tue energie cercando capire se WooCommerce fa davvero al caso tuo, una delle tante altre cose che non sai è che WooCommerce nasce come piattaforma per la vendita di libri e corsi online, anche se poi nel tempo ha "allargato" le funzionalità. Le tue esigenze, le 30.000 varianti, mi sa che ti obbligano ad altre scelte

  17. #17
    Banned L'avatar di Provatoo
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Termoli
    Messaggi
    1,150
    HuB quoto in toto. Come vedi è un errore di progettazione

  18. #18
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Hai scritto "secondo me dovresti investire le tue energie cercando capire se WooCommerce fa davvero al caso tuo".

    Ma lo sai che è proprio quello che sto cercando di fare?

    Mi sono lasciato abbagliare dal nome WooCommerce che appariva dappertutto e ho voluto provarlo, verificando fin da subito che non fa al caso mio. Ora non mi resta che cercarne un altro, ammesso che ci sia, da affiancare a Wordpress, ma se WooCommerce è stato indicato da tutti il migliore, dubito che un altro possa fare quello che WooCommerce non è in grado di fare.

    Mi hai scritto di "questioni che potresti benissimo risolvere in autonomia come fanno tutti". Io non ho trovato nessuno che nella stessa situazione, sia riuscito a risolvere il problema. Tutti i topic aperti sull'argomento (troppe varianti....) sono rimasti irrisolti.
    Ecco perchè dopo 4 giorni di ricerce, letture, ecc. cosa che ho fatto, non come scrivi tu, è stato naturale avere un atteggiamento indisponente.

    Ripeto, siccome piattaforme da 100 euro l'anno risolvono il problema che per loro problema non è, di calcolare le variazioni in 1 secondo, era lecito o no da parte mia aspettarmi che WooCommerce fosse altrettanto capace? Tutto qui. Sono rimasto deluso e ho esternato la mia insoddisfazione. Sarà un mio diritto o no? E come hai giustamente detto mi guardo altrove.

    Il problema finora non è mai stato tale, sono rimasto sopreso nel vedere che per WooCommerce lo fosse, ma ripeto questo come conseguenza della sua enorme popolarità. Fosse stato un servizio sconosciuto non avrei fatto tutto sto casino. Alla fine siccome non riuscivo a risolvere volevo solo sapere se fosse possibile o no.

    Ma scusa fammi capire, se avessi acquistato un servizio per ottenere assistenza, ti è chiaro che avrei potuto ricevere come risposta "No ci dispiace ma non potrai mai calcolare le tue 30mila varianti?".
    E' questo che mi ha reso indisponente. Sarai in grado di sapere se sei in grado di fare qualcosa oppure no.

    Comunque qualcuno in un gruppo Facebook qualcuno ha scritto "Hai pensato che invece di usare le variazioni di WooCommerce, potresti comporre il prezzo del prodotto e quindi il prodotto aggiungendo un prezzo ad ogni attributo scelto? Puoi guardare l'esempio qui:
    woocommerce-gravity-forms-product-addons/
    In pratica hai 4 attributi, ognuno sarà una select, ad ogni valore dell'attributo associ un prezzo. Ti costruisci con Gravity Forms un form personalizzato per i tuoi prodotti in modo da comporre il prodotto e quindi anche il prezzo, utilizzando magari gli attributi ma non le variazioni."
    Ultima modifica di Pasquale76; 18-11-15 alle 13:47

  19. #19
    Banned L'avatar di Provatoo
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Termoli
    Messaggi
    1,150
    Proprio perché non è il tuo lavoro.

  20. #20
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    ?

  21. #21
    Banned L'avatar di Provatoo
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Termoli
    Messaggi
    1,150
    Chi è del settore sa quale usare e dove modificare senza 4 giorni di ricerca, è un lavoro come altri e serve formazione. Non tutti sono capaci di farla come tutto...i tuoi problemi è perchè NON è il tuo lavoro. STOP.Non è colpa di Woocommerce che è fantastico come Prestashop, Magento e VirtueMart e altri da 100€ annui o da 10000€ annui.

    Ma dipende che uso ne devi fare...e sono sicura che c'è un problema di progettazione. neanche un sito per ricambi per auto arriva a quei attributi a momenti!

    c'è una soluzione migliore.

    Non è il tuo lavoro, affidati da uno bravo e vivrai più tranquillo

  22. #22
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Guarda non accetto la frase "Non è il tuo lavoro, affidati da uno bravo" e non condivido minimamente una parola di quello che hai scritto.
    Settore, non settore.....ma che stai dicendo?

    I tuoi problemi.....guarda che io problemi finora non ne ho avuti e di errori di progettazione non ce ne sono assolutamente.
    Se ad una persona viene data la possibilità di creare un prodotto scegliendosi fra decine di valori e diversi attributi, vedrai come ti vengono su facilmente 30000 varianti.

    Ovvio che un sito di ricambi non arriva a tante varianti: i ricambi sono li come sono, mica è il cliente a crearsi i ricambi personalizzati. Per favore, evita di scrivermi ancora risposte sullo stesso tono di questo.

    WooCommerca sarà fantastico e capisco perfettamente perchè tu sia qui a difenderlo ma non credere che io possa accettare le tue parole solo perchè tu DEVI difenderlo.

    Non è in grado di calcolare 30000 varianti e se credi che il problema sia solo mio, bè fatti un giro sui vari forum e vedi quante persone trovano già problematico il limite di 50 varianti alla volta.

    Io ho già due siti online con prodotti con 30mila varianti, come puoi dire che c'è un errore di progettazione!
    Credi che io debba cliccare su OK ogni 50 varianti per generarne 30mila?

    E' WooCommerce che è stato progettato male o non per questo scopo, ma non è che per difendere WooCommerce io debba sorbirmi quelli che sono quasi degli insulti.

    Ora se WooCommerce non è in grado di farlo il problema è che non è il mio lavoro?
    Ma che senso ha questa frase? Quale dovrebbe essere il mio lavoro, conoscere WooCommerce?

    Io non lo conoscevo, lo sto provando, non fa al caso mio e lo lascio perdere.
    STOP.

  23. #23
    Banned L'avatar di Provatoo
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Termoli
    Messaggi
    1,150
    Guarda che non è ingrado nessuno cms! Se non fai delle personalizzazione massicce.

    Non hai detto che settore e ti dico che c'è una soluzione. Bah guarda ho fatto un sito di ricambio gomme e siamo arrivati a 20mila ma con mezzi adatti quasi Prestashop riscritto ex novo.

    Uso tutto..ma se hai problemi perfino di comprensione del sito Woocommerce e a che serve...

    Si perchè non è il tuo lavoro..chi lavora e fa webmaster non ci avrebbe perso neanche tempo.. perchè non è il tuo lavoro. Se sei agricoltore sai che ora non è tempo di fragol, non le pretendi a natale

    Nessuno dei più noti è a caso tuo se non ci sono personalizzazioni ad hoc e studiate...magari c'è bisogno di una piattaforma studiata ad hoc.

    NON è IL TUO LAVORO, fine. Non farne un dramma... fallo fare a chi di dovere.

  24. #24
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Scusa ma con tutto il rispetto qui problemi di comprensione verso quello che scrivo ne hai tu
    quindi non ti permetto di scrivermi che ho "perfino" problemi di comprensione del sito WooCommerce.
    Ti ho già detto che ho già online 2 siti con centinaia di migliaia di variazioni e non è stata studiata neuun tipo di personalizzazione ad hoc.

    Pertanto detto ciò e poichè non puoi aggiungere nulla di utile a questa conversazione
    ti prego di non continuare a farmi perdere tempo a risponderti
    solo per la tua strenua difesa di WooCommerce.

    Stai tranquilla che resterà il migliore e più distribuitoo al mondo anche se io non ne sono rimasto soddisfatto.

    Ora se permetti vado a raccogliere le fragole.

  25. #25
    Banned L'avatar di Provatoo
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Termoli
    Messaggi
    1,150
    Ma chi difende Woocommerce? Tu pretendevi che risolvessero il tuo problema quando fanno assistenza ai propri plugin...NO COMMENT

    è meglio

  26. #26
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Ti sbagli ancora una volta, l'ho scritto molte volte ma lo ripeto: io non pretendevo che risolvessero il mio problema ma che mi dicessero SEMPLICEMENTE se fossero capaci di risolvere il LORO problema (se sono limitati a 50 variazioni il problema è loro) oppure no.

    E' cosi difficile dire: SI, si può fare - No, non si può fare ?

  27. #27
    Banned L'avatar di Provatoo
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Termoli
    Messaggi
    1,150
    non devono darti loro la risposta x una personalizzazione perchè le personalizzazioni sono compiti del webmaster...non di chi sviluppa la piattaforma...che sono il 3mila.

  28. #28
    hub
    hub è offline
    User
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Varese
    Messaggi
    735
    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale76 Visualizza Messaggio
    E' cosi difficile dire: SI, si può fare - No, non si può fare ?
    Pasquale, ma davvero ancora non l'hai capito che chi ti ha risposto non sa nemmeno che è WooCommerce? Non fraintendermi, è una battuta, probabilmente sa cos'è ma certamente non sa cosa risponderti per un motivo molto semplice: li hai contattati come un qualsiasi utente che pone una domanda pre-acquisto, o questioni del genere, chi risponde agli utenti come te NON E' UN TECNICO. Punto.

    Ora, se chiedi come puoi fare a risolvere una problematica, un dubbio etc, l'unica possibilità che hai è chiedere supporto qui: wordpress.org/support/plugin/woocommerce
    O qui su Giorgiotave e decine di altri forum che si occupano di WooCommerce in Italia.

    Poi mi fai capire dove hai letto che WooCommerce viene così tanto pubblicizzato? Ma se è una delle piattaforme più criticate in assoluto, almeno da parte di chi è abituato a mettere in piedi ecommerce di un certo livello e complessità.

    Comunque, focalizziamo il problema per evitare di far diventar equesta discussione un delirio
    Se non ho capito male ti sei accorto che c'è un limite numerico alla generazione delle variazioni, 50 per volta, ti ho dato la stringa di una variabile per aumentare questo limite e hai scoperto che la generazione può essere veloce o lenta in base al server che utilizzi. Ho capito bene?

  29. #29
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Provatoo Visualizza Messaggio
    non devono darti loro la risposta x una personalizzazione perchè le personalizzazioni sono compiti del webmaster...non di chi sviluppa la piattaforma...che sono il 3mila.
    Se non devono dare loro la risposta perchè hanno detto di acquistare un prodotto? Dovrei comprare un prodotto per farmi dire che non è possibile risolvere il loro problema? Perchè continui a scrivere quando non porti nulla di utile alla risoluzione del mio problema ma solo mi fai perdere tempo per risponderti?

  30. #30
    Banned L'avatar di Provatoo
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Termoli
    Messaggi
    1,150
    Persone ritronate cone te non ne ho mai viste.

    Loro non danno assistenza sulla piattaforma Woocommerce, ne sulle personalizzazioni Woocommerce ma sul sito woothemes.com assistenza è ESCLUSIVA a plugin e i temi che si vendono su quel sito.

    Cosa ancora non ti è chiaro? 10 post inutili. Anche il muro ha capito. Chiudo.

  31. #31
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da hub Visualizza Messaggio
    Pasquale, ma davvero ancora non l'hai capito che chi ti ha risposto non sa nemmeno che è WooCommerce? Non fraintendermi, è una battuta, probabilmente sa cos'è ma certamente non sa cosa risponderti per un motivo molto semplice: li hai contattati come un qualsiasi utente che pone una domanda pre-acquisto, o questioni del genere, chi risponde agli utenti come te NON E' UN TECNICO. Punto.
    Si, ma gli hanno insegnato bene però di dire "compra uno dei prodotti e riceverai assistenza".....si come no, magari compro un prodotto per poi sentirmi dire che non si può fare quello che vorrei.

    Citazione Originariamente Scritto da hub Visualizza Messaggio
    Ora, se chiedi come puoi fare a risolvere una problematica, un dubbio etc, l'unica possibilità che hai è chiedere supporto qui: wordpress.org/support/plugin/woocommerce
    O qui su Giorgiotave e decine di altri forum che si occupano di WooCommerce in Italia.
    Certo, per questo sono anche qui

    [/QUOTE]Poi mi fai capire dove hai letto che WooCommerce viene così tanto pubblicizzato? Ma se è una delle piattaforme più criticate in assoluto, almeno da parte di chi è abituato a mettere in piedi ecommerce di un certo livello e complessità.[/QUOTE]

    Si certo, so delle critiche ma se parliamo di Wordpress è il plugin più quotato. Direi l'unico. Altri nemmeno ne ho sentiti nominare.

    [/QUOTE]Comunque, focalizziamo il problema per evitare di far diventar equesta discussione un delirio
    Se non ho capito male ti sei accorto che c'è un limite numerico alla generazione delle variazioni, 50 per volta, ti ho dato la stringa di una variabile per aumentare questo limite e hai scoperto che la generazione può essere veloce o lenta in base al server che utilizzi. Ho capito bene?[/QUOTE]

    Ecco appunto, un delirio....il team di Siteground mi ha dato tutto l'apporto possibile e ha modificato valori, aggiunto stringhe, nulla da fare. Portando il valore da 50 a 249 (che comunque per me restava troppo basso anche se avesse funzionato) dopo aver cliccato su OK la pagina restava in lavorazione per un'ora, alchè mi sono scocciato e ho chiuso, verificando che delle 250 ipotetiche variazioni da creare, ne aveva create solo 100.....

    Ma anche la soluzione delle 50 alla volta non andava bene perchè man mano che cliccavo per successive 50 variazioni, il processo era sempre più lento.

    Siteground mi ha detto di passare a un livello superiore, il cloud qualcosa.....ma costa 48 euro al mese, cioè 500 all'anno e siccome non avevo comunque la garanzia che sarebbe bastato e con piattaforme sconosciute da 100 euro l'anno io riesco ad avere anche quasi un milione di variazioni, ho declinato l'invito. Anche perchè prima di scegliere il piano di Siteground, nonostante avessi spiegato le mie esigenze, più di un operatore mi aveva assicurato che avrei potuto tranquillamente avere le variazioni che volevo.

    Oggi se ne vengono con il cloud da 48 euro al mese.....e chissà se basta.
    Capirai adesso la mia reazione a WooCommerce che mi risponde solo se compro un prodotto.....

    Però in un gruppo su facebook qualcuno mi ha proposto di lasciar perdere le variazioni e procedere per attributi.
    Sinceramente non ho ancora provato.
    Ecco cosa mi ha scritto
    puoi guardare l'esempio qui: gravity-forms-product-addons/ in pratica hai 4 attributi, ognuno sarà una select, ad ogni valore dell'attributo associ un prezzo. Ti costruisci con Gravity Forms un form personalizzato per i tuoi prodotti in modo da comporre il prodotto e quindi anche il prezzo, utilizzando magari gli attributi ma non le variazioni.


    Prova a vedere se fa al caso tuo il plugin Woocommerce Extra Product Options che ti permette di creare opzioni/variazioni modulari ai prodotti... Così eviti di usare quelle del core

  32. #32
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Provatoo Visualizza Messaggio
    Persone ritronate cone te non ne ho mai viste.

    Loro non danno assistenza sulla piattaforma Woocommerce, ne sulle personalizzazioni Woocommerce ma sul sito woothemes.com assistenza è ESCLUSIVA a plugin e i temi che si vendono su quel sito.

    Cosa ancora non ti è chiaro? 10 post inutili. Anche il muro ha capito. Chiudo.

    Meno male che chiudi,
    speriamo che sia la volta buona che te ne vai veramente.
    Ritronate lo vai a dire a tua sorella.

    Mai mi era capitato di trovare certa gente su questo forum
    scelto proprio per la sua alta qualità.

    Ma adesso basta, da stamattina mi stai disturbando.
    Vai a difendere WooCommerce sul tuo forum.
    Mamma mia e che è.....una campagna in difesa di WooCommerce, manca avessi toccato la Madonna.
    Ultima modifica di Pasquale76; 18-11-15 alle 19:19

  33. #33
    Banned L'avatar di Provatoo
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Termoli
    Messaggi
    1,150
    Ti abbiamo già dato risposte sei tu che non ti fai capace della verità.

  34. #34
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Scusa ma che problema hai con l'italiano?
    Se vuoi posso provare con il barese: M vù lassè mpesce, sen o naun?

  35. #35
    Banned L'avatar di Provatoo
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Termoli
    Messaggi
    1,150
    Sei tu che sei convinto di aver ragione. Hai ragione, la ragione è degli stolti e ognuno è libero di rimanere nella propria ignoranza.

  36. #36
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Provatoo Visualizza Messaggio
    Sei tu che sei convinto di aver ragione. Hai ragione, la ragione è degli stolti e ognuno è libero di rimanere nella propria ignoranza.
    Magari fossi libero di rimanere nella mia ignoranza senza una rompicoglioni come te che sta rasentando le molestie e mi perseguita da stamattina!

    Hai detto più di una volta di chiudere e continui ancora a scrivere.
    Quale sia il tuo problema non mi è dato sapere, aspetto ancora che se tu non te ne vai, almeno qualcuno intervenga perchè è incocepibile che su un forum di tutto rispetto come questo, sia dato adito a una persona come te di insultare impunemente qualcuno, senza apportare nessuna utilità alla discussione.

    Ma i 758 messaggi li hai messi insieme tutti cosi? Insultando gente?
    Ultima modifica di Pasquale76; 18-11-15 alle 19:45

  37. #37
    Banned L'avatar di Provatoo
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Termoli
    Messaggi
    1,150
    no studiando!

  38. #38
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Da 758 a 781 e hai ritrovato la voglia di riprendere a scrivere messaggi inutili e provocatori, complimenti.

  39. #39
    User Newbie L'avatar di iGenius
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Segui iGenius su Twitter Aggiungi iGenius su Google+ Aggiungi iGenius su Facebook Aggiungi iGenius su Linkedin
    Importati il sito in locale, su una macchina abbastanza potente da poterti elaborare la richiesta, aumenta il limite di variazioni per quello che serve a te, aumenta il limite di memoria allocata per il PHP e il tempo di esecuzione via php.ini e wpconfig e fai dei test. Una volta creato il DB porti tutto online. È l'unica soluzione che credo sia percorribile nel tuo caso, un condiviso su SG non può spingersi troppo in là ad elaborare richieste.

  40. #40
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Ho trovato questa discussione leggendo il mio profilo, l'aggiorno per dire che ho risolto a distanza di mesi, tornando a lavorare su quel progetto abbandonato. Tanti esperti che non sapevano nulla e che mi hanno attaccato anche, ma nessuno che mi ha saputo dire, come poi ho scoperto da solo, che non era necessario calcolare proprio un bel niente.

  41. #41
    User Newbie
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    1

    Pasquale grazie della tua resistenza

    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale76 Visualizza Messaggio
    Ho trovato questa discussione leggendo il mio profilo, l'aggiorno per dire che ho risolto a distanza di mesi, tornando a lavorare su quel progetto abbandonato. Tanti esperti che non sapevano nulla e che mi hanno attaccato anche, ma nessuno che mi ha saputo dire, come poi ho scoperto da solo, che non era necessario calcolare proprio un bel niente.
    Pasquale ho seguito la sfaticante discussione.
    Posso solo dirti di continuare a farti domande che solo in questo modo puoi risolvere problemi e impaprare veramente.

    Comunque io ho avuto il medesimo problema e sarei veramente interessato a sapere come hai fatto a risolverlo.
    Posso chiederti di condividerlo?
    Grazie.

    Ps.
    Sono andato dal meccanico e mi ha fatto cambiare/comprare le gomme, la trasmissione, l'olio motore, i tergicristalli
    Parcella 4500 Euro.
    Poi mi ha detto che solo dopo che aveva cambiato tutto ha capito che si era rotto un fusibile ma lui era meccanico e NON elettrauto...
    Quindi non ha risolto.
    Ma ha detto che tutti i meccanici del mondo arrotondano così le loro entrate..

  42. #42
    Banned L'avatar di Provatoo
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Termoli
    Messaggi
    1,150
    una volta un tipo su questo forum sai che mi ha risposto? la consulenza è a parte. ti parlo di 7 anni fa.

  43. #43
    User
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Estero
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Angus_W Visualizza Messaggio
    .....ho avuto il medesimo problema e sarei veramente interessato a sapere come hai fatto a risolverlo.
    Si risolve molto semplicemente. Non bisogna eseguire nessun calcolo. Se gli attributi saranno comuni a molti prodotti allora conviene creali a parte e poi richiamarli per ogni prodotto (ovviamente solo quelli che ci servono), altrimenti se ci sono attributi che utilizzeremo per un solo prodotto, possiamo crearli direttamente nella sua scheda. La cosa importante è spuntare il quadratino per confermare che utilizzeremo questi attributi per creare le variazioni.

    Poi si passa alla variazioni: dopo averle create basta cliccare su VAI e non su calcola.....inserire insieme tutte le variazioni separandole fra loro con la barra verticale (|), va impostato il prezzo e poi si va a salvare il prodotto.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.