+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18

Quale Hosting per Magento e Prestashop

Ultimo Messaggio di ashwinparkar il:
    User L'avatar di Simone C.

Quale Hosting per Magento e Prestashop

Ciao a tutti, devo creare un eCommerce e sono indeciso se optare per Magento o Prestashop.
    Ho letto in rete che Magento richiede molte più risorse, in quanto più pesante, grande e anche più ricco. Prestashop invece è meno performante ma sicuramente più leggero e versatile.

Detto questo, quanto costa all'anno o al mese un hosting medio per Magento e quanto per Prestashop?

Ho letto che per Magento si consiglia anche VPS o Server Dedicati, invece per Prestashop anche server più o meno di medie capacità (30€ l'anno circa per intenderci). Concordate?

Grazie, a presto

User L'avatar di jocelyn72s
    Segui jocelyn72s su Twitter Aggiungi jocelyn72s su Google+ Aggiungi jocelyn72s su Facebook
    Secondo me, se vai sul piano GoGeek di Siteground non sbagli.

• E' certificato PCI (The Payment Card Industry Data Security Standard)
    • Ambiente di staging
    • Ti permette di istallare facilmente il CMS
    • Ha un ottimo supporto
    • Costa 11,95€/mese

Ci ho scritto una recensione proprio l'altro giorno. Mandami un MP se vuoi il link...

Saluti!
    ..::Jocelyn::..

Banned L'avatar di Provatoo
    io compro vhosting solution da sempre, dopo un mese da incubo su siteground!

Onestamente dipende da quanti prodotti hai, di solito magento è per chi ha intorno ai 30mila prodotti ci sono ecommerce prestashop che comunque hanno vps

User
    Scusa jocelyn, ma siteground per un blog va benissimo, ma con prestashop è da evitare assolutamente, tempo fa avevo spostato il mio e-commerce medio-piccolo, con un migliaio di prodotti sui loro server, utilizzando proprio il piano GoGeek e dopo 2 soli giorni me l'avevano già messo offline, senza possibilità di replica, perchè prestashop generava un sacco di richieste al database e succhiavo le loro risorse, così dopo 4-5 giorni offline son passato a un dedicato altrove.
    Prima di siteground ero su server condiviso aruba, era economico, lento, ma affidabile, in 2 anni non ho mai avuto alcun problema, con siteground in due giorni offline, con continue richieste di upgrade per mantenere il sito attivo.
    Ultima modifica di paolobardon; 08-02-16 alle 14:57

Segui jocelyn72s su Twitter Aggiungi jocelyn72s su Google+ Aggiungi jocelyn72s su Facebook
    Io credo dipenda molto dal numero di referenze e ordini da gestire. Ma se vuoi un dedicato, lo puoi prendere anche su Siteground.
    Certo, e concorderai con me, non ha molto senso mettere a confronto un condiviso con un dedicato, no?

io a siteground non gli affiderei niente..anche con un dedicato! Preferisco dedicati più stabili e sicuri.

Io, fino ad oggi, mi sto trovando molto bene. Sto meditando anche di aprire un WP+Woocommerce con 600 referenze su piano Growbig...

User
    20-30 ordini al mese ed un migliaio di prodotti, han mandato il condiviso in palla dopo solo due giorni...un server dedicato su siteground costa il triplo di altri hosting.
    Per blog fatti con wordpress va bene e ne tengo anche un paio lì, ma per un'ecommerce meglio stare alla larga, anche perchè mettono i siti offline senza dare troppe spiegazioni e farsi troppi problemi delle conseguenze generate.

Dici eh? Appena ho la possibilità lo provo. Poi vi dico.
    Grazie comunque per le info...

User L'avatar di beatofrancesco
    Segui beatofrancesco su Twitter Aggiungi beatofrancesco su Google+ Aggiungi beatofrancesco su Facebook Aggiungi beatofrancesco su Linkedin
    serverplan

Moderatore L'avatar di bobrock4
    Segui bobrock4 su Twitter Aggiungi bobrock4 su Google+ Aggiungi bobrock4 su Facebook Aggiungi bobrock4 su Linkedin
    Ho sentito Siteground per un GoGeek in base a quello che ho letto qua. Per un Magento, molti prodotti, piccolo traffico, per ora. Passerebbero ad un dedicato in caso simile a quello di @paolobardon. Tutto sommato non mi sembra male.

Che dubbi avreste se foste in me?

Ciao

bobrock, onestamente un dedicato lo prenderei ad occhi chiusi su Vhosting, ho 4 server full managed e dormo tranquilla. Se non vuoi partire con un server dedicato, anche per i costi prova il semidedicato di Vhosting.

https://www.vhosting-it.com/hosting-semidedicato.php

Negli ultimi 3 mesi, ho spostato ben 15 siti da siteground dal piano hosting, cloud, vps e server dedicato. Secondo me, non sanno proprio settare i server.

User L'avatar di flanders
    @Provatoo : ma tu non avevi server con keyweb? Ne parlavi così bene.....

ne ho ho 2 anche li

User
    Aggiungi davalletall su Linkedin
    Ciao,
    se sei ancora alla ricerca, puoi provare con questo coupon "MAG30FREE" per avere gratis un hosting Magento.
    Per attivarlo basta andare sul sito hostingmagento.cloud, scegliere il piano hosting ed inserire il codice MAG30FREE

Spero sia utile.

User Newbie
    Hello Mate,

I do recommend you to use managed hosting for your ecommerce business and select Magento as a platform, Why I recommend you managed hosting because magento require a lot to technical experties that you was mention in your question. There are multiple Managed hosting provider available in the market you can find it yourself as well. Currently I have 3 ecommerce site which is hosted on this ( cloudways.com/en/managed-ecommerce-cloud-hosting.php) provider with great support.

Thanks,

User L'avatar di ManagedServer.it
    Chi consiglia Siteground meriterebbe di essere dato in pasto ai pescecani. Se nel 2018 ancora non avete capito la loro politica commerciale fatta di affiliazioni e upgrade di hardware è qualcosa controproducente al cliente .... meritate solo questo. Se usi Magento non per giocare hai bisogno di un professionista in grado di configurarti il server con piani che vanno dai 30€ al mese in su. Diversamente stai giocando, per cui a tuo rischio e pericolo.
    Managedserver.it - Il tuo sito è lento ?

User Newbie
    [QUOTE = Simone C.; 1202299] Hello everyone, I have to create an eCommerce and I'm undecided whether to opt for Magento or Prestashop.
    I read on the web that Magento requires much more resources, as it is heavier, bigger and richer. Prestashop instead is less performing but certainly lighter and more http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Versatile" title="Anticamente usato come sinonimo di girevole, che può ruotare.

In senso figurato, instabile o incostante." target="_blank" class="gal">versatile.

How much does an average hosting for Magento cost per year or per month and how much for Prestashop?

I read that for Magento we also recommend VPS or Dedicated Servers, instead of Prestashop also medium-sized servers (about € 30 per year). Agree?

Thanks, see you soon [/ QUOTE]

If you are developing your e-commerce site on any platform like WordPress, Magento or any other platform then you can also look for platform hosting too like Cloudways Magento hosting

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.