• User

    Dubbio Prestashop

    Ciao a tutti ragazzi :ciauz:
    allora ho un dubbio riguardante un progetto sul quale sto lavorando. In pratica ho un dominio .com con ecommerce prestashop nel quale devo vendere prodotti. Il mio mercato di riferimento per il progetto è quello tedesco e quello italiano.
    Vorrei che i prodotti italiani con magazzino tedesco vengano visualizzati solo con la lingua tedesca (o solo dalla germania) mentre i prodotti tedeschi con magazzino italiano visualizzati solo con la lingua italiana.

    Insomma devono essere due siti distinti ma nello stesso portale, è possibile in prestashop o mi conviene realizzare completamente due siti differenti?

    Grazie :D:D:D


  • Bannato Super User

    forse meglio separati oppure devi programmartelo in base ai parametri di scelta che imponi.


  • User

    Per programmartelo intendi a livello di codice? perchè non sarebbe un problema però mi porterebbe via abbastanza tempo. Pensavo che con prestashop fosse possibile suddividere i vari prodotti per magazzino e farli uscire all'occorrenza


  • Bannato Super User

    puoi sfruttare il multivendor, ma li c'è solo da capire come gestisce il magazzino. Prestashop da il multishop e puoi renderlo anche multilingua, poi ci sono un sacco di moduli che lo implementano per personalizzarlo.