• User Newbie

    Woo Commerce variazione prodotti non funziona più

    Ciao ragazzi,
    ho uno shop online realizzato con Woocommerce.
    Fin dall'inizio ho creato variazioni dei prodotti senza problemi (Kg, taglie..). Improvvisamente, però, non mi funzionano più. Mi spiego meglio. Nel momento in cui seleziono sul sito una variabile, il prezzo non cambia e non mi compare nemmeno il comando "acquista" ma solo l'opzione "clear selection".
    Non capisco quale possa essere il problema, mi aiureteste?
    Grazie!


  • Moderatore

    Ciao Valeria,
    cercando in rete ho trovato due possibili soluzioni:

    1. Prova semplicemente a compilare tutti i campi "richiesti" per quel prodotto: una volta fatto dovrebbe/potrebbe (visto che siamo nel campo delle ipotesi) ricomparire.
    2. Se così non dovesse essere, prova a verificare di non avere qualche plugin invasivo, ossia che inserisca maldestramente del codice nella tua pagina.

    Roberto


  • User Newbie

    Ciao Roberto, ho provato già entrambe le soluzioni. In particolare, ho disattivato tutti i plugin uno ad uno per vedere se cambiava qualcosa. Il pulsante "Acquista" ora compare ma se seleziono un'opzione il prezzo non cambia e se poi clicco su "Acquista" mi dice che devo selezionare un'opzione (!!). Sono 2 giorni che ci lavoro su ma non riesco a venirne a capo


  • Bannato Super User

    Ho un presentimento....hai limiti di hosting? Sopratutto di CPU e quindi ti limita le funzioni?


  • User Newbie

    Ciao Valeria,
    purtroppo ho lo stesso identico problema e non so davvero come uscirne vivo.
    Escludo in ogni caso l'hosting. Gestisco personalmente più di un server (con molti siti peraltro) e non c'entra nulla.
    Se qualcuno ha aggiornamenti in merito, prego di segnalarci un eventuale soluzione.


  • User Newbie

    Ciao Valeria,
    Ho risolto trovato il problema. Sicuramente avrai aggiornato wordpress all'ultima versione. Il problema risiede nelle librerie Jquery aggiornate che molto probabilmente vanno in conflitto con il tema utilizzato. Se sostituisci il file nel percorso wp-include/js/jquery.js con la versione precedente risolvi il problema. Non è una best practise, ma in attesa che gli sviluppatori adeguino il tema è una soluzione. Spero di essere stato di aiuto.
    Ale


  • User Newbie

    @phaser32 said:

    Ciao Valeria,
    Ho risolto trovato il problema. Sicuramente avrai aggiornato wordpress all'ultima versione. Il problema risiede nelle librerie Jquery aggiornate che molto probabilmente vanno in conflitto con il tema utilizzato. Se sostituisci il file nel percorso wp-include/js/jquery.js con la versione precedente risolvi il problema. Non è una best practise, ma in attesa che gli sviluppatori adeguino il tema è una soluzione. Spero di essere stato di aiuto.
    Ale
    Ciao Ale
    Io ho effettuato il tuo consiglio che diceva che correggeva anche il mancato collegamento di "acquista". Purtroppo non funziona😈