• Moderatore

    Pagamenti a distanza: app e metodi

    Quasi off-topic.

    Il negozio ha un sito, ma non ha un catalogo online.

    L'idea è di fare delle promozioni via messaggio pagabili a distanza. Il cliente riceve messaggi sui prodotti in promozione. Scatta il desiderio di acquistare, senza andare nel negozio.

    Voglio trasformare il desiderio in azione. Il cliente desidera acquistare "quel prodotto al prezzo x a quel negozio".

    Qui arriva il panorama dei pagamenti:

    • Paypal: dovrebbe esistere un metodo per mandare un link al cliente preimpostato con prodotto/importo da pagare
    • Carte di credito: ognuna (Mastercard, Visa, CartaSI) ha un app diversa da installare. Non tutte sembrano (quanto meno per le ricerche fatte finora) avere il metodo di dire "paga x a quel negozio". Esistono app che il cliente possa scaricare e "pagare x al qual negozio" con la sua carta di credito? Anche app che accolgano più carte di credito.
    • Google Wallet a ApplePay sembrano troppo farraginosi per gestire rapidamente un acquisto

    Queste considerazioni possono anche essere basate su analisi parziale e non corretta.

    Qualcuno ha un'esperienza sui metodi di pagamento elettronici a distanza?

    Grazie
    Ciao


  • Moderatore

    Ciao bobrock,
    la cosa più vicina a quanto desideri che mi viene in mente è PayPal Buy Now.
    Puoi personalizzare tutti i parametri dell'oggetto, con un'infinità di possibilità ad hoc.

    Alla fine ti verrà generato il classico bottone "giallo", o un comodo link da inviare per mail 😉

    Roberto


  • Moderatore

    Ciao Roberto e grazie.

    E' un'ottimo consiglio!

    L'unica cosa è che gli operatori PayPal al telefono mi stavano parlando di richiesta di iscrizione obbligatoria a PayPal per il pagante. Io vorrei che gli utenti siano liberi di pagare con carta di credito anche senza inscriversi a PayPal. Abbiamo già verificato in esperienze precedenti che, per questo tipo di target, l'iscrizione obbligatoria a PayPal riduce le vendite.

    Ciao


  • Bannato Super User

    quello è il pro...
    ma onestamente meglio un ecommerce dietro sopratutto per gestire ricevute, fatture e cronologia cliente.


  • Moderatore

    Mini sistema e-commerce quindi.....woo-commerce potrebbe andare? o conosci qualcosa di ancora più essenziale? qui servono solo le funzioni che dici tu...

    Ciao


  • Bannato Super User

    no...sempre un ecommerce hai bisogno come struttura.