• User

    paypal, Usare account BUSINESS o no??

    quali i vantaggi e xchè usare questo account business di paypal per farsi pagare un ordine online??


  • Super User

    Ti sposto nella sezione più appropriata.

    Paolo


  • User Attivo

    Le tariffe del Conto Premier e del Conto Business sono identiche, ma con l'account Business è possibile usufruire della funzionalità multiutente con la quale si possono impostare fino a 200 diversi livelli di accesso al conto PayPal, e con essi diverse funzionalità e privilegi che magari non si ritiene opportuno di rendere disponibili a tutto il personale.


  • User

    grazie alexx.. Utilissima la tua considerazione. Mi sono fatto un idea concreta. Io ho un account standard che attivai al costo di 1 euro o dollaro. Per l'account business questo costo varia oppure.. invariabile? Ne approfitto per porrre altre domandine, che magari mi schiariscono ancora meglio le idee su paypal, rapidamente e determinatamente.

    1. Per trasferire il proprio saldo paypal sul proprio conto corrente bancario, si paga una commissione? se si in relazione all'importo trasferito o fissa indipendentemente dalla somma movimentata? Il riscontro è immediato, dopo quanti giorni ho la disponibilità liquida sul mio conto corrente bancario?

    :mmm:

    1. L'importo massimo che un cliente puo' inviare per ogni operazione è 8.000,00 euro indipendentemente dall'account business, o standard?
      Oppure tale importo è il saldo massimo che puo' maturare sul mio conto paypal?

    Ho ottenuto queste informazioni al volo. Magari approfondirle con voi. sarebbe + opportuno. Intanto do una sbirciatina al sito paypal...

    Grazie ancora.


  • User Attivo

    @viki said:

    grazie alexx..
    Quelle due "x" mi sanno tanto di Craxi, mavabbè 😄

    @viki said:

    Utilissima la tua considerazione. Mi sono fatto un idea concreta. Io ho un account standard che attivai al costo di 1 euro o dollaro. Per l'account business questo costo varia oppure.. invariabile?
    Non mi risulta che il cambio di tipologia di conto abbia un costo, comunque puoi anche tenere più account.
    A dire il vero non mi risulta neanche il costo di attivazione del conto da 1 euro, forse ti riferisci all'addebito di controllo da 1,5 euro che viene effettuato per ottenere il codice di verifica?
    Comunque poi l'importo viene riaccreditato sotto forma di bonus.

    @viki said:

    1. Per trasferire il proprio saldo paypal sul proprio conto corrente bancario, si paga una commissione? se si in relazione all'importo trasferito o fissa indipendentemente dalla somma movimentata?
      Il riscontro è immediato, dopo quanti giorni ho la disponibilità liquida sul mio conto corrente bancario?
      Già PayPal si prende abbastanza in commissioni: il trasferimento dei fondi è gratuito per importo superiore ai 100 euro, altrimenti costa 1 euro.
      Solitamente l'importo è disponibile sul conto dopo 3 o 4 giorni, tempi tecnici per poter godere di un bonifico insomma.

    @viki said:

    1. L'importo massimo che un cliente puo' inviare per ogni operazione è 8.000,00 euro indipendentemente dall'account business, o standard?
      Oppure tale importo è il saldo massimo che puo' maturare sul mio conto paypal?
      Quell'importo credo si riferisca all'importo massimo inviabile, ma se non ricordo male esiste una soglia più bassa nel caso in cui il pagamento venga effettuato da un utente che non è in possesso di un account PayPal.
      Il saldo massimo cumulabile è invece di 1400 euro.
      🙂

  • User

    chiarissimo. quindi il trasferimento fondi è gratuito se scarico sul mio conto corrente bancario un importo superiore a 100. A quanto pare paypal non tanto su questa operazione, bensi applica commissioni modeste sui pagamenti ricevuti in relazione all'importo, giusto?


  • User Attivo

    @viki said:

    chiarissimo. quindi il trasferimento fondi è gratuito se scarico sul mio conto corrente bancario un importo superiore a 100. A quanto pare paypal non tanto su questa operazione, bensi applica commissioni modeste sui pagamenti ricevuti in relazione all'importo, giusto?

    Modeste non mi pare proprio, se non erro 3,4% + un fisso.

    Ciao

    Sèvero


  • User Attivo

    @Sèvero said:

    Modeste non mi pare proprio, se non erro 3,4% + un fisso.

    Ciao

    Sèvero

    Il fisso è pari 0,35 euro.
    Le commissioni non si possono certo definire popolari, ma sono inversamente proporzionali agli importi transati mensilmente: scendono all'1,9% sui grossi (grossi grossi) volumi.


  • User

    grazie ragazzi sempre cosi precisi e puntuali siete. 🙂
    hod ato unocchiata sul sito paypal alle informazioni generali sulle tariffe e non mi sono chiari due punti, confrontando i due conti business e personale.

    1. mentre ai pagamenti ricevuti e finanziati con
    • Saldo PayPal
    • Trasferimento immediato PayPal
    • eCheck PayPalsono gratis per un conto personale. per un conto business valgono le stesse imposte suggeritemi ???
    1. Per un conto personale, Accetta pagamenti finanziati con carta di credito o prepagata 3,4% più ?0,35 EUR,** limite di 2 transazioni all'anno.**
      Cosa significa limite di due transazioni all'anno?? :mmm:

  • User Attivo

    @'Alessio [OkPrezzi.it said:

    ']
    Le commissioni non si possono certo definire popolari, ma sono inversamente proporzionali agli importi transati mensilmente: scendono all'1,9% sui grossi (grossi grossi) volumi.

    Con nquei grossi folumi qualsiasi altro GW ti fa commissioni + basse e magari ti toglir anche il fisso annuo:1145359699-54:.

    Ciao

    Sèvero


  • User

    per avere l'1,9% invece di avere volumi grossi grossi....puoi averlo anche ottenendo un account powerseller titanium con ebay...e li devi fare tante tante vendite...


  • User Attivo

    @webmaster27 said:

    per avere l'1,9% invece di avere volumi grossi grossi....puoi averlo anche ottenendo un account powerseller titanium con ebay...e li devi fare tante tante vendite...

    Il concetto è sempre quello "dato che muovi molto ti faccio lo sconto"

    Tieni presente che con i pricipali GW italiani non è difficile partire dal 2,5% che anche se ci metti la quota annuale spendi meno che con PyPal.

    Ciao

    Sèvero


  • User Attivo

    Naturalmente si parla di VISA e Mastercard, per gli altri circuiiti è una storia a parte.

    RiCiao

    Sèvero


  • User

    ragazzi ma quel limite di due transazioni all'anno cosa vuol dire???

    1. conto personale, Accetta pagamenti finanziati con carta di credito o prepagata 3,4% più €0,35 EUR,** limite di 2 transazioni all'anno.**

  • User Attivo

    @webmaster27 said:

    per avere l'1,9% invece di avere volumi grossi grossi....puoi averlo anche ottenendo un account powerseller titanium con ebay...e li devi fare tante tante vendite...
    Ok, alla fine sono quasi sinonimi... ma per quanto mi riguarda Ebay ≠ e-commerce 🙂

    @viki said:

    ragazzi ma quel limite di due transazioni all'anno cosa vuol dire???

    1. conto personale, Accetta pagamenti finanziati con carta di credito o prepagata 3,4% più ?0,35 EUR,limite di 2 transazioni all'anno.
      Credo significhi semplicemente che puoi ricevere pagamenti da PayPal, ma non più di 2 all'anno da un circuito di carte di credito utilizzando PayPal (ad esempio se il saldo PayPal dell'utente non è sufficiente a coprire l'importo).
      Eventualmente sarà necessario upgradare l'account: chiaro che ha poco senso utilizzare un account personale per un'attività e-commerce, anche alla luce degli strumenti per il carrello messi a disposizione da PayPal ai merchant.

    Cavoli, rileggendo i miei post sembrano scritti da un promotore PayPal...
    Ok giuro che non lo sono, anzi: il metodo di pagamento in questione è senz'altro comodo e conosciuto da molti utenti, ma non si può certo dire economico.
    Magari è da prendere in considerazione come ulteriore metodo di pagamento da mettere a disposizione dei propri utenti tra gli altri n che gli offro, ma certo non me lo metterei in casa come unica modalità di pagamento.


  • Bannato User Attivo

    ciao ragazzi

    io ho circa 700 transazioni businnes con paypal

    il problema è solo che paypal non tutela a dovere un venditore, neanche professionale, il quale rischia di vedersi subire da paypal uno storno dei pagamenti che ritornano al cliente a fronte di un'apertura dello stesso di una procedura per mancato ricevimento dell'acquisto(ma qui con la ricevuta di spedizione al 90% ci si salva) oppure (ed è qui che ti fregano) una procedura per oggetto non conforme.

    Il risultato è al 90%:
    cliente con oggetto
    rimborso comprese le spese di spedizione al cliente
    Dunque il venditore si trova senza oggetto,senza soldi e con le spese di spedizione pagate:(