• User

    ShopMe - Woocommerce WordPress per un gruppo di acquisto

    Ciao a tutti, stiamo progettando un nuovo sito web per il nostro gruppo di acquisto, pulminocontadino.it, abbiamo circa 100 soci, 5 punti di distribuzione e 26 produttori. Al momento stiamo utilizzando woo-commerce 2.5.5, riceviamo gli ordini ogni settimana fino al lunedì sera, quindi smistiamo manualmente i diversi articoli ordinati dai soci per fare gli ordini ai produttori il martedì. Vorremmo acquistare un plugin o un tema che può esportare gli ordini dei soci in ordini per i produttori, quindi vorremmo sapere se un tema multi vendor come ShopMe - Woocommerce WordPress possa fare al caso nostro, o se qualcuno può suggerirne un altro più idoneo. Tanto per fare un esempio, se il socio N° 1 ordina formaggio (dal produttore A), cavolo (da B) pane (da C); il socio N° 2 mele (D), insalata (B), il socio N° 3 Farina (C) yogurt (A), il sistema dovrebbe esportare i quattro ordini ai produttori: A (formaggio, yogurt) - B (cavolo, insalata) - C (pane, farina) - D (Mele)


  • Bannato Super User

    Ciao,

    per te serve multishop e un bel vps di media dimensione.

    Dovrebbero esser un 500€ di investimenti ma in effetti semplificano di molto.


  • User

    Ciao Provatoo, grazie per il suggerimento. A quale di questi temi ti riferisci?
    themeforest.net/search?utf8=✓&term=multishop&referrer=homepage,


  • Bannato Super User

  • User

    Ho letto le features e ho scritto allo siluppatore, purtroppo mi ha risposto: "I cant really see how our plugin would help you, sorry". Guardando con builwith i plugins usati da altri gruppi di acquisto ho visto che qualcuno usa Zencart, potrebbe fare al caso nostro per esportare gli ordini dei singoli soci in ordini ragruppati per i produttori?


  • Bannato Super User

    le persone stanno scappando da zencart, è in abbandono come progetto.

    Ci sono molti plugin che effettuano il multishop ma anche molta manutenzione personalizzata. Quel modulo fa quello che desideri come anche quello di yith ma non tutto.
    Poi servono configurazioni fatte ad hoc


  • User

    @Provatoo said:

    Ci sono molti plugin che effettuano il multishop ma anche molta manutenzione personalizzata.
    questo me lo immaginavo anch'io ma non so da che parte iniziare a cercarli se non postando qui :mmm:
    @Provatoo said:
    Quel modulo fa quello che desideri come anche quello di yith ma non tutto. Poi servono configurazioni fatte ad hoc
    Se per quel modulo intendi woomultistore, allora perché avrebbero risposto negativamente alla mia proposta di acquisto del plugin? Comunque grazie per l'ulteriore suggerimento, ora mi informerò con YIThemes 😉


  • Bannato Super User

    Dipende cosa e come l'hai chiesto 😄

    C'è area annunci e puoi chiedere preventivi.


  • User

    @Provatoo said:

    Dipende cosa e come l'hai chiesto 😄

    L'ho chiesto così:
    Hi, we are designing a new website for our organic buyers group, pulminocontadino.it/shop. We have about 100 members, 5 different distribution points and 26 producers, but we are aiming to grow.
    At present we are using SmartStart WP - Responsive HTML5 Theme and woo-commerce 2.5.5 plugin, but we intend to use a multi vendor theme like ShopMe – Woocommerce. We take members orders every week up to Monday evening, we then manually sort out the different items ordered by members to create orders for producers which are submitted on Tuesdays.
    We are looking for a plugin that can export members orders into orders for producers. Just to give an example if Member Nr.1 orders cheese (from producer A), cabbage ( from B ) and bread (from C); Member Nr. 2 apples (D), salad (B ), Member Nr. 3 flour (C ) yogurt (A), we would need to export four orders to producers: A (Cheese , Yogurt) – B (Cabbage, Salad) – C (Bread , Flour) – D (Apples).
    We would like to know if WooCommerce Multistore can do the job for us, I understand we would have to create a multisite environment, however we would be using it as a single site.
    Nel frattempo mi sono registrato su yithemes, ho fatto in chat una simile richiesta e la risposta è stata: Since this is a very specific question. I'd like to forward it to the developer 🙂 Could you provide me with your email? I'll let you know as soon as possible. 🙂
    @Provatoo said:

    C'è area annunci e puoi chiedere preventivi.

    Intanto posterò anche nell'area annunci per chiedere preventivi, ti ringrazio anche per questo suggerimento :smile5:


  • Bannato Super User

    Hai tradotto con Google? In effetti non è chiaro.

    Per yithemes sono italiani e puoi parlare in italiano.


  • User

    @Provatoo said:

    Hai tradotto con Google? In effetti non è chiaro.
    .
    No! 😄 Sono trilingue e parlo correntemente anche l'inglese, la lingua di mio padre. Forse non è chiaro per te, ma per un anglofono lo è, quanto penso che sia chiaro per un italiano il quesito del mio post

    [QUOTE=
    Per yithemes sono italiani e puoi parlare in italiano.[/QUOTE]
    Io sono andato sul sito in inglese e mi trovo più a mio agio a corrispondere in inglese, è più semplice e diretto che in italiano


  • Bannato Super User

    Io sono madrelingua americana ecco perchè!