• User

    Template Prestashop - I migliori designer di temi Prestashop per SEO e struttura!

    All'interno del panorama dei temi a pagamento, ne esistono alcuni particolarmente più efficaci di altri. Cioè che si distinguano lato SEO e per **leggerezza **e **struttura **di qualche "web designer" specifico? (tipo Studiopress per i temi Wordpress, per intenderci..)

    Vorrei avere il meglio ma non so a chi affidarmi. Mi sto avvicinando solo ora al mondo Prestashop e ho trovato poche info a riguardo. Vedo tantissimi temi ma nessuno che spicchi o di cui se ne senta parlare particolarmente bene. Chiedo a chi pratica la materia da più tempo di me.

    Grazie dell'attenzione! Aspetto consigli.. :wink3:


  • User Attivo

    Su Template Monster nella ricerca dei temi si può spuntare la voce search engine friendly a cui è associata un tot di temi, ma non so se sono tutti ottimizzati per il SEO e hanno un modulo dedicato.


  • User

    @matteo87m said:

    Su Template Monster nella ricerca dei temi si può spuntare la voce search engine friendly a cui è associata un tot di temi, ma non so se sono tutti ottimizzati per il SEO e hanno un modulo dedicato.

    Ho controllato il sito. Ci sono molti temi interessanti e realizzati molto bene. Ne ho già adocchiato qualcuno. Grazie!

    C'è qualche parametro di riferimento che dovrei prendere in considerazione nella scelta (al di là del fatto che si adatti bene al prodotto che vendo). Come faccio a preferire uno ad un altro? Solo estetica?

    Esperienze a riguardo? Altri consigli? (..oltre all'ottimo di matteo87m). :wink3:

    Scusate ..ma sono in alto mare! :bigsmile:


  • User Attivo

    @Devilman said:

    C'è qualche parametro di riferimento che dovrei prendere in considerazione nella scelta (al di là del fatto che si adatti bene al prodotto che vendo). Come faccio a preferire uno ad un altro? Solo estetica?

    Dai priorità ai temi che hanno un punteggio alto nelle recensioni e che se non sono appena rilasciati è meglio per evitare di trovarti un tema con dei bug dovuti alla giovane età, che invece su un tema in cui sono state rilasciate nuove versioni non rischi di trovare.


  • User

    Scegli un tema che abbia un codice HTML, PHP, Javascript e Css pulito e ben scritto. Ti consiglio anche di fare attenzione alla user experience del tema. Alcuni dei framework che vanno per la maggiore sono Genesis e Thesis.
    Come consiglia Matteo affidati anche alle recensioni.


  • User

    Grazie del consiglio Vincenzo! Ma stiamo parlando sempre di Prestashop? :giggle:

    Chiedo perchè mi sembra si sia virato su Wordpress.. (per altro, sto prendendo anche in considerazione WooCommerce ma penso di aprire una discussione specifica a riguardo perchè sono ancora in alto mare su quale piattaforma scegliere).

    Genesis ha sviluppato qlc per Prestashop? :surprised:


  • User

    Come anticipato "Scegli un tema che abbia un codice HTML, PHP, Javascript e Css pulito e ben scritto."
    Che io sappia non ci sono temi "prettamente seo" sviluppati per prestashop.