• User Newbie

    consigli per nuovo sito

    salve a tutti.
    stavo pensando di creare un sito non proprio di e-commerce, ma un sito per promuovere prodotti con link a siti affiliati (si dice cosi?)
    lo so che l idea non è originale, non pretendo di crearmi uno stipendio ma solo di tirare su qui 2 o 300 euro al mese in piu, giusto per poi realizzare un mio progetto futuro.
    ora veniamo ai dubbi.

    1. i 2 o 300 euro al mese è una pura illusione mia?
    2. dal punto di vista legale devo avere una partita iva o denunciare i miei ricavi?
    3. avrei anche trovato un nome .net ma esiste gia un sito con lo stesso nome ma con desinenza .it, è corretto registrarlo?

    e ai consigli

    il nome del sito deve essere il piu possibile vicino a quello che propongo per poter essere il piu possibile visto nei vari motori di ricerca o l importante sono quello parole chiave o i vari trucchi di cui si sente tanto parlare per finire nelle prime pagine dei vari motori?

    non ho un conto corrente, solo paypal, per ricevere gli eventuali profitti è sufficiente pay pal?

    se avete altri suggerimenti


  • User Attivo

    @orion said:

    salve a tutti.
    stavo pensando di creare un sito non proprio di e-commerce, ma un sito per promuovere prodotti con link a siti affiliati (si dice cosi?)
    lo so che l idea non è originale, non pretendo di crearmi uno stipendio ma solo di tirare su qui 2 o 300 euro al mese in piu, giusto per poi realizzare un mio progetto futuro.
    ora veniamo ai dubbi.

    1. i 2 o 300 euro al mese è una pura illusione mia?
      Dipende

    @orion said:

    1. dal punto di vista legale devo avere una partita iva o denunciare i miei ricavi?

    @orion said:

    1. avrei anche trovato un nome .net ma esiste gia un sito con lo stesso nome ma con desinenza .it, è corretto registrarlo?
      Eticamente: di domini ce ne sono tanti, perchè proprio quello? 🙂

    Esulando la questione etica: potresti avere dei problemi, soprattutto nel caso in cui si stia parlando di un marchio registrato e/o se il tuo modello di business fosse in concorrenza con il loro.

    @orion said:

    il nome del sito deve essere il piu possibile vicino a quello che propongo per poter essere il piu possibile visto nei vari motori di ricerca o l importante sono quello parole chiave o i vari trucchi di cui si sente tanto parlare per finire nelle prime pagine dei vari motori?
    Non è certo un un nome a dominio a fare posizionamento (poi magari qualche seo mi smentirà): Kelkoo enyone? 😉 Giorgiotave!? 😄

    Trucchi? :(): Naah...

    @orion said:

    non ho un conto corrente, solo paypal, per ricevere gli eventuali profitti è sufficiente pay pal?
    Beh, i soldi che incassi con PayPal (di cui si è parlato qui) poi devi comunque farli confluire su un conto corrente se vuoi incassarli.
    Tutto un altro paio di maniche se invece intendi riutilizzare quanto da te incassato sul circuito PayPal, quindi se ti va bene utilizzarli per dei pagamenti.