• User Attivo

    E-Commerce di intimo online?

    La mia famiglia da anni opera nel settore di Intimo e Lingerie, essendo quindi esperti nel settore, ed avendo anche un negozio durato per oltre 10 anni che poi abbiamo chiuso non per problemi economici anzi andava anche bene, ma semplicemente per problemi di salute, io avrei pensato di aprire un e-commerce però dal mio punto di vista i prodotti che più si vendono bene su internet, sono prodotti di elettronica, erboristeria etc, secondo voi come è piazzato il mercato del intimo online?, avrei paura di fare un brutto investimento..


  • User Attivo

    Può essere un buon settore se si trattano marchi di nicchia o che la concorrenza non venda ad un prezzo nettamente inferiore.

    Fatte queste opportune verifiche, si può definire un budget complessivo fra sviluppo e marketing e si può cominciare a chiedere preventivi.


  • Super User

    Dipende molto dalle marche e dai prezzi, e dalla distribuzione.

    Ad esempio anni fa molti pensavano che le scarpe fosse impossibile venderle online perchè vanno provate... ora la gente le prova nei negozi e poi le compra online.

    Quindi la cosa fondamentale diventa il prezzo, dovresti avere prezzi più bassi rispetto ai negozi e agli altri e-commerce.


  • User

    se hai un marchio tutto tuo ,ed il prodotto è buono al mio avviso tentare non nuoce.
    Non svenarti inizialmente perche non ne vale la pena.
    Fai tentativi e vedi come va, ma prima indaga sui competitor online su tutte le piattaforme.
    saluti


  • Moderatore

    Se si vende un brand cercato, allora molto dipende dal prezzo.
    Se si vende un brand che non è cercato, allora può essere molto più difficile in termini di costi e di competenze di marketing.