• User

    Creazione e-commerce prestashop

    Salve, vorrei creare un ecommerci di prodotti per parrucchieri all'interno del sito che ho già, prime domande.
    1- crerei all'interno del sito la pagina corner shop con un pulsante entra e installando prestashop su un link metterei ecommerce all'interno del sito che ho già
    2- al momento ho un hosting windows, sarebbe meglio avere linux come hosting per prestashop?
    3- se cambio da hosting windows a hosting linux e il sito ha un determinato linguaggio rischio di non vedere più il sito? questa è una delle domande che mi preme di più! c'è un metodo per capire con quale linguaggio è scritto il sito?


  • User

    si, certo prestashop prevede hosting linux
    se il sito è in asp o altro non lo vedi piu, a meno che non passsi ad un pacchetto doppio hosting.
    Ciao.


  • User Attivo

    la cosa più semplice che potresti fare è comprare un secondo dominio su hosting Linux e tenere i due siti separati.


  • User

    Perché non metti solo lo shop e-commerce su Prestashop con suo dominio e un pulsante che dal tuo sito porta li? Avresti 2 domini però non perderesti nulla dal primo. La visibilità è molto importante ed è facile perderla.. Magari sul vecchio sito ti inventi qualcosa di carino per portare visite al tuo nuovo shop con qualche frase ad effetto