• User Attivo

    problema pagamenti paypal su prestashop, pagamento ok ma ordine non convalidato

    Ciao a tutti!
    Ho da alcuni giorni un problema con i pagamenti tramite paypal su un sito in prestashop.
    I pagamenti vengono effettuati correttamente e il cliente riceve anche la notifica di paypal però il corrispettivo ordine non viene convalidato su prestashop.
    Una volta che il cliente ha effettuato il pagamento sul sito di paypal viene reindirizzato automaticamente sul sito in prestahop ma non viene confermato l'ordine e i prodotti restano ancora nel carrello.
    La versione di prestahop è la 1.6.0.9 e la versione del modulo di paypal è la 3.11.4
    Non sono stati fatti aggiornamenti di nessun tipo nelle ultime settimane e fino ad ora tutto ha sempre funzionato. Lo strano è che la cosa sembra a random, nel senso che non succede tutte le volte ma la frequenza sta aumentando.
    Qualcuno sa darmi un consiglio?
    Vi ringrazio anticipatamente!


  • User

    Ciao, a me avvolte da un problema simile (ma non identico). Avvolte il totale dell'ordine del mio sito è diverso dal totale della somma pagata su paypal dal cliente di un centesimo o due. Questa Piccolissima differenza è sufficiente per dare errore nella fase del pagamento.. Non ho trovato ancora la soluzione, non capisco perché avvolte capitano queste differenze di pochi centesimi.. Potresti avere lo stesso problema? Magari anche per te è questione di un centesimo e essendo computer danno errore..