• User

    Consiglio per realizzazione Ecommerce

    Buongiorno a tutti,
    per un cliente dovrei realizzare il sito aziendale. Tenendo conto che ha già altri siti in wordpress e che quindi ha familiarità con questa piattaforma pensavo appunto di utilizzarla. Succede poi che il cliente in questione, all'ultimo minuto, mi dice che in futuro vorrebbe trasformarlo in e-commerce. Io subito ho pensato a woocommerce, ma devo dire che non lo apprezzo molto. Voi cosa consigliereste, installare woocommerce sull'attuale wp oppure consigliare l'acquisto di un dominio + hosting dedicato all'ecommerce e poi installare piattaforma dedicata (magento, prestashop ecc ecc) quando il cliente vorrà procedere?
    Sicuramente la più facile è woocommerce ma ho parecchi dubbi, ripeto...:?. Qualcuno ha esperienze positive con woocommerce?

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte!


  • User Attivo

    se i prodotti da gestire sono pochi, va più che bene.
    Altrimenti consiglio vivamente di utilizzare un cms specifico: magento, opencart, prestashop secondo le tue preferenze e soprattutto esigenze.


  • Moderatore

    Ciao
    e io aggiungo... prima di fare Ecommerce meglio aprire negozio su Ebay / Amazon


  • User Attivo

    dipende da che prodotti si vendono e poi soprattutto eBay ed amazon non ti porteranno mai i clienti sul proprio sito. Clienti eBay sono solo alla ricerca dell'offerta col prezzo + basso, clienti Amazon si affidano alla sicurezza ed affidabilità del portale.


  • Moderatore

    Ciao concordo solo che se si vuole vendere la vedo una scelta obbligatoria.