• User

    [nuovo] ecommerce consigli suggerimenti

    Buongiorno,stiamo lavorando alla creazione di un sito ecommerce per una nostra cliente. Lei da anni realizza delle candele di cera,candele molto particolari e di prima qualità molto apprezzate da coloro che svolgono attività di meditazione e non solo. La nostra cliente ha già una pagina facebook e instagram entrambe molto seguite ma vorrebbe creare questo ecommerce per facilitare l'acquisto dei prodotti (circa 10 diversi) per la sua clientela europea.
    Abbiamo preso un dominio si .it e .com abbiamo acquistato l'hosting ed un template. Gli oggetti in vendita saranno meno di dieci circa,abbiamo trovato un accordo con corriere espresso che consegna in tutta europa. Ora ci resta da sapere cosa installare su questo ecommerce per ottimizzarlo fin da subito. Mi date qualche copnsiglio di plugin indispensabili?
    Di sicuro vorro ottimizzarlo subito per la SEO,vogliamo interfacciarlo con le due pagine Facebook e Instagram.
    Abbiamo solamente qualche difficoltà nel gestire il carrello con il pagamento perchè una larga fetta di clientela specialmente quella che compra dall'estero preferisce il pagamento con paypal,molti italiani invece non si fidano e richiedono il pagamento in contrassegno. Per noi nessun problema perchè il corriere per un contrassegno ci chiede un aggiunta di 3 euro a spedizione,3 euro che verranno caricate sul prezzo finale. Grazie per i consigli che mi darete.