• User

    Seconda attività online e affiliazione Amazon

    [LEFT]Ciao a tutti, apro la discussione per chiedervi alcuni pareri e consigli
    Da appassionato del mondo web sto cercando un qualcosa da fare oltre alla mia attività principale(agente immobiliare)
    Quello che vorrei realizzare è un lavoretto/hobby che possa darmi una piccola rendita mensile anche tipo 100? al mese, proprio una cosa fatta così, quasi come hobby, almeno inizialmente
    Vi espongo la mia idea, vorrei sapere cosa ne pensate
    Come dicevo ho già la mia attività con annessa pagina Facebook, quello che pensavo di fare è creare un'altra pagina facebook relativa alla vendita di prodotti online, cercando un nome di impatto e promuovendola in maniera positiva
    Ho letto che c'è la possibilità di affiliarsi ad Amazon, è una cosa in realtà che ho appena scoperto perché non pensavo esistesse. Mi sembra uno strumento molto interessante
    La mia idea sarebbe di promuovere sulla pagina facebook della mia agenzia una serie di prodotti relativi alla casa, nel mentre creo una nuova pagina facebook dove inserire prodotti, miei personali(soprattutto videogiochi) e di vari generi grazie all'affiliazione ad Amazon
    In sostanza sto cercando un'attività da fare online, senza rischi economici e quindi senza costi da sostenere, in modo tale che se dovesse andare male alla fine non ci perdo nulla, se non un po' di tempo. Da quello che ho capito comunque l'affiliazione ad Amazon è gratuita.
    Quindi, ricapitolando, vorrei strutturarmi in questo modo:
    -Pagina Facebook della mia agenzia che promuove, oltre ai vari immobili, prodotti relativi alla casa.
    -Nuova pagina Facebook relativa alla vendita di vari articoli derivanti dall'affiliazione ad Amazon e da alcuni miei prodotti.
    Questa è l'idea di base, nata da qualche giorno e che quindi necessita ancora di vari accorgimenti. Però volevo avere anche un vostro parere in merito, naturalmente poi successivamente ci sarà tutto un discorso di come impostare la pagina, quali prodotti proporre ecc..[/LEFT]


  • User Attivo

    Amazon affiliates non fai molti guadagni...senza magazzino o contratti di dropshipping davvero convenienti non si sbarca il lunario...non vedi nemmeno quelle 100€
    Giustamente bisogna avere un sito e sincronizzarlo ad amazon affialiates.