+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Prestashop o wordpress ?

Ultimo Messaggio di 3darcsa il:
    User

Prestashop o wordpress ?

Salve ragazzi , gestisco già un negozio wordpress, ma sono molto combattuto per usare presta shop su un nuovo negozio online, circa 1000/2000 referenze , molte categorie etc.. , secondo voi in termini di indicizzazione , seo , e google , qualche sarebbe meglio ? , la cosa che vedo su presta shop che mi piace è ad esempio che puoi mettere il prezzo di acquisto , prezzo inc. iva , che visitatrori ci stanno online , le varibili sono nettamente superiri a woocommerce , corrieri etc.. , ma la paura e che anche facendo lo stesso lavoro che farei su wordpress , mi risulterebbe sempre meno indicizzato prestashop ,
    grazie mille a tutti

Utente Premium L'avatar di altraSoluzione
    Segui altraSoluzione su Twitter Aggiungi altraSoluzione su Google+ Aggiungi altraSoluzione su Facebook Aggiungi altraSoluzione su Linkedin Visita il canale Youtube di altraSoluzione
    Ciao,
    sicuramente Prestashop, per un sito e-Commerce, rappresenta un enorme salto di qualità rispetto a WordPress (o Joomla).
    Contrariamente ai normali CMS, nati per scopi diversi dalla vendita on-line (forse Joomla è un po' più versatile rispetto a WordPress), Prestashop è nato per fare solo quel mestiere... e lo fa bene!
    Devo però avvisarti che Prestashop richiede un server più che decente perché è un po' pesante. Quindi metti in conto eventuali costi aggiuntivi per l'hosting.

Una via di mezzo potrebbe essere Joomla con HikaShop, ma dipende dalle dimensioni del tuo "negozio".

User
    uso server plan da molti anni , magari metto il piano hosting migliore , tenendo conto che ho provato ad usare un vps ovh e non è mica tanto facile , dunque opto sempre per server plan , per lo piu volevo usare prestashop perche a livello di gestione magazino , prezzi , iva etc... è molto completo , ma so che ha molti bug anche , e ad esempi per aggiornarlo ci si deve dedicare un po di tempo , non come wordpress che è automatico , diciamo che con word press le regole dei prezzzi e gestione magazzino si possono benissimo ampliare con plugin , ma c'e sempre l'altro lado della medaglia ( rallentamenti sito ) quando si aggiungono molti plugin ....... , azz divento ogni giorno sempre piu combattuto

User L'avatar di flanders
    se avevi pochi prodotti poteva andar bene anche woocommerce, ma nel tuo caso ti suggerisco prestashop o opencart, cms specifici per ecommerce. Prestashop è più "italianizzato", nel senso che è più facile trovare plugin specifici per la vendita nel ns Paese e trovi molti moduli per interfacciarlo con i gestionali, di contro hai che i moduli hanno un certo costo. Opencart, invece, se non hai esigenze di collegarlo a nessun gestionale, può offrirti le stesse performance di prestashop, con il vantaggio che i moduli e plugin hanno un costo nettamente inferiore e risulta anche molto più leggero di prestashop quindi con un hosting come server plan non avrai nessun problema.
    Studiowebcart - Ecommerce Prestashop/Opencart

User
    ottimo consiglio , opencart non lo ho mai usato ed effettivamente non saprei se effettivamente lo saprei gestire al meglio a livello di prezzi , prezzi di acquisto , umenti di prezzi in % , e cosa piu importante seo e indicizazzioni , pero ogni consiglio ovviamente è utilissimo , che livello difficoltà ha opencart ?

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    consiglio Prestashop ma valuta che ti servirà supporto di programmatori o esperti per la configurazione.

P.s.
    Migra a ENTERPRISE PLUS di Server Plan e non dovresti avere problemi.
    Fabio Guido
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User L'avatar di flanders
    Citazione Originariamente Scritto da db151 Visualizza Messaggio
    ottimo consiglio , opencart non lo ho mai usato ed effettivamente non saprei se effettivamente lo saprei gestire al meglio a livello di prezzi , prezzi di acquisto , umenti di prezzi in % , e cosa piu importante seo e indicizazzioni , pero ogni consiglio ovviamente è utilissimo , che livello difficoltà ha opencart ?
    Dipende dalle tue esigenze. Opencart ha una gestione più semplice di Prestashop ma di contro ha meno funzioni/features di base rispetto a Prestashop. Funzioni che potresti integrare con plugin che di solito hanno costi inferiori rispetto alla concorrenza. Comunque tutto dipende dalle tue esigenze, ed in base a quelle, si sceglie il cms più idoneo per te. Comunque per non incorrere in problemi / incavolature di vario genere ti conviene sempre rivolgerti a degli esperti, come ha già detto il buon Sermatica.
    Studiowebcart - Ecommerce Prestashop/Opencart

User
    buondi vi aggiorno , ho optato per prestashop , ora il mio dubbio è a livello seo , devo mettere un modulo , ad esempio per wordpress uso seo premium , con l'implementazione del pacchetto news e woocommerce , su prestashop invece cosa c'e di buono ? o per dire il migliore ? , ho visto ce ne stanno tanti , e per la sitemap invece cosa consigliate ? grazie mille ragazzi

User
    Qualche info ?

User L'avatar di ManagedServer.it
    Con 2000 prodotti lo fai con quel che vuoi, anche WooCommerce tranquillamente che ti darà quantomeno grossi benefici lato SEO.
    Managedserver.it - Il tuo sito è lento ?

User
    salve , torno in discussione , dunque dopo averci pensato un po , ho scelto prestashop , versione 1.7.4.4 , anche se a malincuore vedo che è ha un bel po di problemi rispetto a wordpress , sto continuando già da qualche mese a lavorarci su prestashop , ed effettivamente come dicevate si è un buon cms per la realizazzione di un ecommerce , ma ha anche tanti punti poco curati , come ad esempio la gestione delle scorte , che se ad esempio crei prodotto con combinazioni e vai in catalogo prodotti , la quantità risulta giusta su prodotto semplice , ma su prodotto con combinazioni avrei preferito che mi dicesse la quantita' di tutte le combinazioni , poi anche la questione dei friendly url non è che sia tanto ottimizzata , tante volte capita che si crea un prodotto , e poi risulta errore 404 che non trova la pagina bhe c'e da lavorare molto che dire , ed in termini di indicizzazione seo wordpress lo reputo migliore

Moderatore L'avatar di Webtronic
    Ciao, tieni presente che Google non favorisce né l'uno né l'altro CMS. Certo Prestashop è più complesso da ottimizzare SEO: cerca un po' di consilgi online, specialmente per evitare pagine duplicate.

User L'avatar di DigiAssist
    Per quanto riguarda l’ottimizzazione del tuo sito ai fini SEO, il consiglio evergreen è quello di usare backlink, aprire un blog e renderlo commentabile, in modo da creare interazioni e quindi maggior traffico, ma non solo, affidarti anche ad altre strategie come la diffusione di link tramite attività di commenti.

Google vedrà così molte più interazioni e spingerà in alto il tuo sito.

User
    Io ho provato entrambi, WordPress è indicizzato molto meglio, facile da usare e quasi tutto gratuito, di contro non è pensato per gli e-commerce, prestashop é difficile da usare, tutto a pagamento ma già predisposto per gli e commerce. Pensaci bene per la migrazione da uno all'altro altro é un disastro, ti serve un tecnico specializzato che dovrai pagare caro, altrimenti ti troverai in un mare di guai

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.