• User

    novizio e problemi installazione opencommercio

    ciao a tutti, ho scaricato sia opencommercio2.2 che oscommerce2.2ms2 e anche easyphp1-7 seguo le istruzioni del file installa.txt (con opencommercio) per cercare di installare il programma con windows per creare il mio sito offline e per impararne l'uso. installato easyphp poi copio nella cartella www/miosito di easyphp il contenuto del file zippato scaricato di opencommercio (o di oscommerce tanto mi sembra di aver capito che sono lo stesso programma in due lingue diverse) a questo punto lancio il browser e insrisco l'url:http://localhost/miosito/catalog/install/index.php ma mi da questo errore:Server Requirement Error: register_globals is disabled in your PHP configuration. This can be enabled in your php.ini configuration file or in the .htaccess file in your catalog directory.

    ho provato ad abilitare register_globals nel php.ini ma non cambia nulla.
    ho sfogliato un po il forum per trovare soluzioni ma non ne ho trovate, sapete darmi una mano per installarlo? vedendo le difficoltà che ho già nell'installazione mi chideo se poi sia così complicato anche usarlo per uno che non ne sa niente di programmazione di siti web, pensate che sia alla portata di uno come me o farei meglio ad andare decisamente su altre soluzioni magari piu userfriendly? e semmai, quali sono queste soluzioni alternative?

    vi ringrazio per l'aiuto e auguri a tutti


  • User

    dunque, sono riuscito ad installare oscommerce utilizzando il pack osctpack1_2 e utilizzando anche il fix per mysql ed anche la register_globals patch per il pack suddetto. tutto ha funzionato perfettemente nel negozio demo che si ha dopo l'installazione. poichè non mi piaceva molto la grafica originale ho installato anche dei template autotheme per opencommerce pensando (forse sbagliando) che andasse bene anche per osc ma la grafica aveva dei colori troppo accesi per i miei gusti quindo ho rimosso tutta la cartella del mio sito che secondo istruzioni avevo posizionato nella cartella www di easyphp ed ho reinstallato tutto. ora arrivano i problemi:
    le immagini dei prodotti non sono presenti una volta che apro il sito, come mai ora non me le carica più? ho seguito passo passo le istruzioni di installazione come la prima volta solo che ora non riesco più a vedere le immagini dei prodotti.
    non riesco piu nemmeno ad entrare nell'area di amministrazione utilizzando [EMAIL="admin@localhost"]admin@localhost[/EMAIL] con pass. admin, come mai?
    ho letto il pdf dell'uso di osc e mi sembra di aver capito che anche una volta che avro il sito online accederò alla sez di admin facendo il login con i dati di amministratore impostati, è giusto questo?
    dove posso trovare un manuale per imparare a modificare il codice per adattare il sito alle mie esigenze? devo trovare un manuale di php? esistono dei programmi che permettano ai neofiti di gestire l'aspetto e l'impostazione del sito un po come frontpage o gli altri programmi di editing web che generano il codice in base a quello che si fa con gli oggetti?
    scusatemi se sono un "pò" noioso con tutte queste richieste ma spero di peter approfittare della vostra esperienza per accelerare i tempi di apprendimento del programma. vi ringrazio fin d'ora.:ciauz: