• User Newbie

    ecommerce per raccolta cibo per canili in difficoltà

    salve, avrei bisogno di assistenza per un progetto a scopo benefico che mi è stato proposto.
    L'obiettivo è quello di donare cibo a canili che si trovano sparsi per l'europa e che hanno bisogno di cibo per i loro ospiti.
    Vorrei quindi realizzare un ecommerce per un azienda che vende cibo e accessori per cani, in WP se possibile, in cui l'utente accede e acquista, da una wishlist o elenco di prodotti che sono necessari per lo specifico canile, quello che vuole donare, che sia 1 pezzo, 5 o 10 è a sua scelta...al raggiungimento del totale del lotto ( circa 1000kg per bancale ) lo stesso verrà poi spedito verso la destinazione per il quale è stato creato.
    Ora mi servirebbe che sia visibile quindi un counter di quanto raccolto e di quanto manca, insomma i prodotti che sono già acquistati e quelli che mancano per capirci.
    Credete sia possibile realizzare ciò in wordpress?
    Un ringraziamento in anticipo a chiunque possa aiutarmi.
    Saluti


  • Community Manager

    Ciao juri84,
    è una bella idea.

    Non credo ci sia un problema di piattaforma, l'operazione mi appare molto semplice, chiunque conosca bene il sistema può pescare i dati.

    La domanda è: non esistono sistemi che fanno questa cosa e che sono specifici? Hai provato a cercare?

    Oppure: non è meglio trovare un collaboratore che lo sviluppi?


  • User Newbie

    Ciao Giorgio e grazie per la risposta.
    Allora ho visto un po in giro e quello che ho trovato sono perlopiù plugin che offrono possibilità di crowdfunding come wp-crowdfunding o crowdfunding for woocommerce.

    Tuttavia non ce la possibilità di inserire un elenco di prodotti da acquistare singolarmente o in multipli da una "wishlist", che poi faccia vedere chi ha comparto cosa, cosa manca etc.
    Tu hai qlc suggerimento in merito? potrei gestirla in modo differente?
    Per quanto riguarda tua idea di un collaboratore che possa sviluppare la cosa mi potrebbe interessare, però non saprei come e dove cercare, consigli?

    Grazie ancora


  • Community Manager

    Figurati Juri,

    secondo me la cosa più semplice è usare woocommerce e poi ti fai fare una cosa custom che ti permette di creare le campagne. Tanto a te serve una barra di avanzamento 🙂

    Oppure usi https://www.patreon.com/

    Noi abbiamo l'area http://www.giorgiotave.it/forum/collaborazioni-web-e-lavoro-offro-e-cerco/ potresti provare qui 🙂


  • User Newbie

    Perfetto,
    pubblico subito un annuncio nella sezione che mi hai linkato.
    Grazie


  • Community Manager

    A te Juri e buona fortuna!


  • Moderatore

    Ciao
    ho come l'idea che bisogni aprire un associazione senza scopo di lucro per fare questo.

    Con Woocommerce potresti creare la Categoria che corrisponde al canile e poi metti dentro quella categoria i prodotti per quel canile impostando la gestione delle scorte. Quando arrivano a zero vuol dire che puoi spedire.