• User

    Quanto vi fareste pagare per questi servizi?

    Quanto vi fareste pagare per questi servizi?
    Mediamente...? Su piattaforma Prestashop.

    • Installazione nuovo Template
    • Trasferimento dati dal vecchio al nuovo template
    • Aggiornamento Prestashop

    Vorrei capire se sono in linea con il mercato 🙂

    Grazie


  • Community Manager

    Ciao Aquila,

    io non ho idea.

    Ma tu hai invece idea di quanto tempo ci metteresti? 🙂


  • Moderatore

    Ciao
    c'è da capire se tu lavori per un agenzia o se per il cliente finale. Il lavoro è continuativo, seguirai tu il sito come programmatore, o una tantum?


  • User

    Lavoro per il cliente finale. Una tantum, una tantum. Poi spizzichi e bocconi (così vuole il cliente). Tempo prevedo due giorni.


  • Community Manager

    Secondo me dovresti iniziare a capire quanto costi a ora. E su quello poi fare i confronti.

    Questo dato insieme a quello delle attività ti fa avere un'idea migliore 🙂


  • User

    Va bene proverò a valutare il tutto.

    Comunque devo farti ancora i complimenti per l'organizzazione del WMF 2019. Ho assistito per caso ad una riunione tua con tutto lo staff la mattina presto dell'ultimo giorno e devo dire che avete badato a tutto.
    Una bella macchina da guerra. :wink3:
    Complimenti davvero e grazie Giorgio.


  • Community Manager

    Grazie mille, io ho fatto il mio, siamo un grande Team ognuno con le sue riunioni 😄

    Mi piacciono quelli che assistono per caso perché è l'unico modo per vedere che cosa accade :fumato:

    Grazie grazie grazie!
    #WMF2020 😄


  • Moderatore

    Ciao Aquila34, sono un partner certificato PrestaShop e lavoro come freelance con lui da qualche anno. Quindi forse posso darti una mano in merito la mia esperienza, sia come freelance che come agenzia.

    Qui da me per quello che richiedi tu vedo prezzi aggirarsi sui 1000/3000? riguardo l'installazione, configurazione e "trasferimento" da vecchio a nuovo template, sempre che la versione del CMS rimanga la stessa.
    Riguardo gli aggiornamenti dipende, se si tratta di piccole patch si parte da qualche centinaio di euro. Considerando sempre tempistiche per fare i backup prima e dopo tutti gli update (con PrestaShop non è raro che effettuando la stessa procedura vada magari male all'inizio e poi tutto ok).

    Spero di esserti stato d'aiuto, considera sempre che installare e configurare un template nuovo risulta al rifare un restyling completo dell'e-commerce (o perché no stesso discorso per i siti web). Con l'unica differenza che dal crearne uno nuovo hai già i contenuti caricati, e si spera, le configurazioni di tutti i moduli.

    Riepilogando cerca di capire quante ore/giorni ci metti, poi fai un calcolo di esperienza offerta, di tutte le spese e ragiona sul prezzo (che non sarà mai fisso per ogni lavoro). Poi ovvio, ci sono e-commerce anche da 5 cifre in euro.


  • User Attivo

    @Aquila34 said:

    Vorrei capire se sono in linea con il mercato 🙂

    Ciao, manca l'informazione più importante: che basi e preparazioni hai? La tua esperienza con Prestashop è consolidata o stai imparando a usarlo? Nel caso in cui durante il cambio di template dovessero verificarsi problemi imprevisti sei in grado di risoverli o dovrai appoggiarti a uno specialista?

    Per esempio nel caso di lupo91, lui stima un prezzo che varia tra i 1.000 e i 3.000 Euro, però non ha sparato una cifra a caso, avendo lui una conoscenza consolidata sa molto bene come considerare costi, tempi, imprevisti e come risolverli.

    Fai un ragionamento di costo in base alla tua preparazione ed esperienza.


  • User

    La mia preparazione è medio/alta lavorando per diversi anni con PS. Diciamo che in tre giorni riesco a fare tutto.
    Grazie per il chiarimento Lupo91 ed Hub !