• Consiglio Direttivo

    Acquisti e sicurezza online

    Vorrei segnalare la guida Offerta da Paypal, riguardo gli acquisti online!

    https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/cps/general/OnlineSafetyGuide-outside


  • Super User

    peccato per quel primo punto, che é quanto meno "non pienamente comprensibile".

    saró talebano io, ma o fai una "guida alla sicurezza online" o fai "pubblicitá dei tuoi prodotti/servizi". cosí é come se un produttore di detersivi per lavastoviglie mi dicesse che lavando con la lavastoviglie consumo meno acqua che non lavando a mano. magari é pure vero, eh. peró...


  • User Attivo

    @must said:

    peccato per quel primo punto, che é quanto meno "non pienamente comprensibile".

    saró talebano io, ma o fai una "guida alla sicurezza online" o fai "pubblicitá dei tuoi prodotti/servizi".
    Dai, però molto meglio di tante guide, miniguide e presunte tali rilasciate fino ad ora da Ebay & Co.: sinceramente pensavo peggio; alcuni punti velatamente promozionali ma pensavo peggio.

    Conservo ancora gelosamente una copia di una guida alla vendita online rilasciata qualche anno fa ad una Ebay Academy, uno spasso. 🙂

    @must said:

    cosí é come se un produttore di detersivi per lavastoviglie mi dicesse che lavando con la lavastoviglie consumo meno acqua che non lavando a mano. magari é pure vero, eh. peró...
    Infatti è così, non ci volevo credere nemmeno io! 😄


  • Consiglio Direttivo

    @must said:

    peccato per quel primo punto, che é quanto meno "non pienamente comprensibile".

    Hai ragione,ma ognuno fa' i propri interessi Must, si sa! 🙂

    Mi sembra inevitabile che Paypal prepari una guida per gli acquisti sicuri sul web e non parli del proprio servizio!

    Strategie di Web Marketing, nO?!!!!!!!!!!!!!! 🙂


  • Super User

    boh, io quella guida la vidi alcuni mesi fa, e volevo farci un post con lo stesso contenuto del post che ho fatto prima in questo thread (a parte l'esempio della lavastoviglie, per quello ho avuto bisogno di qualche input :D).

    forse sono io onesto fino a farmi male, ma "guida" e "marketing" le terrei abbastanza separate. meglio, le terrei completamente separate.

    l'unico punto di contatto che eticamente (e quindi parlo di mia etica) trovo (e quindi io, mica vale per tutti, eh) possibile é che se faccio una guida seria aumento la mia autorevolezza e la fiducia in quel che dico.

    ora, loro sono paypal e io non sono nessuno, quindi hanno ragione loro e sbaglio io, ma se avessi voluto fare marketing e avessi voluto fare una guida, avrei fatto la guida ben fatta e poi avrei fatto una comunicazione separata in cui dicevo "nella guida ci sono i consigli generali. qui trovi come acquistare in sicurezza con i nostri servizi".