• User Attivo

    e-Commerce chiavi in mano

    Ciao ragazzi,

    ho in mente da diverso tempo l'idea di aprire uno di quegli e-Commerce dropshipping che ti consegnano già pronti e automatizzati, solo che non ho mai tempo di approfondire e vorrei chiedere a voi per iniziare ad indagare su questo settore. Conoscete servizi di questo tipo affidabili? Mi riferisco a quegli e-Commerce che ti vengono consegnati già pronti all'uso (immagino che ne esistano per tutte le categorie merceologiche) in cui più che dedicarti alla parte tecnica (dato che se ne occupano loro) tu devi dedicarti di più alla pubblicizzazione e diffusione del sito. Quali servizi di questo tipo conoscete e quali sono i più affidabili?

    Grazie in anticipo!


  • Moderatore

    Ciao
    prima della piattaforma dovresti concentrarti sul settore. Resto fortemente dell'idea che un progetto a lungo termine necessiti di un esperto del settore come "Reponsabile" e anche, se possibile, di un negozio offline di appoggio.

    Dropshipping? Al momento vedo Shop che sembrano Shop veri con carrello o senza con solo link affiliati. Poi vedo siti Verticali che rivendono prodotti "cinesi". Poi Stessa cosa ma su Amazon / Ebay. Anche qui reputo che l'ideale sia rivendere un prodotto Brandizzato da te.

    Quale di queste cose che ho descritto intendevi?


  • Ciao,
    ultimamente sento molto parlare di e-commerce "dropshipping" dove appunto ti consegnano un sito chiavi in mano e tu devi dedicarti solamente alla sponsorizzazione dello stesso ed incentivare all'acquisto.
    Spesso questi siti sono sviluppati male, non indicizzati sui motori di ricerca (dato che ci sono centinaia di copie dello stesso sito per ogni cliente di queste società di dropshipping) e non sono per niente curati sotto ogni punto di vista.

    Sto sviluppando adesso un e-commerce completamente autonomo che sarà interfacciato con il gestionale della società di dropshipping in modo da fare pervenire loro gli ordini e mantenere sincronizzate le disponibilità a magazzino. Personalmente, trovo questa soluzione molto più professionale ed efficace dato che hai la gestione completa del tuo negozio virtuale e puoi sviluppare tutti i servizi necessari per vendere oltre che curare direttamente tutta la parte grafica.