• User Attivo

    Automatizzare le consegne del corriere

    Ciao a tutti e scusate ma ho letto 10 volte le varie sezioni del forum e non trovo quella giusta per porre questa domanda! Essendo che il lavoro lo svolgo quasi tutto dallo studio, e mi reco in magazzino solo un'oretta al giorno per preparare fisicamente le spedizioni e consegnarle al corriere, mi trovo in difficoltà con la ricezione della merce, non tanto quella che acquisto io, che sono bancali e il corriere mi trova, quanto per i pacchettini di resi vari, dove i corrieri passano sopratutto di mattina e non mi trovano mai, in particolar modo le poste con i vari promopacco. C'è un modo per automatizzare queste consegne, ad esempio un dropbox e simili? Non riesco a trovare niente in rete, anche perchè scrivendo dropbox su google ovviamente esce il servizio di clouding... consigli da chi usa qualche sistema del genere?
    Grazie


  • Moderatore

    Ciao
    e farti spedire i pacchi di reso all'altro indirizzo, quello dove sei sempre presente?


  • Moderatrice

    Perché non fai gestire il reso dal tuo stesso corriere e lo addebiti sul rimborso? Così di sicuro sei più tranquillo


  • Moderatore

    Ciao,
    dovresti utilizzare un servizio tipo https://www.indabox.it/

    Di fatto la spedizione non sarà al tuo magazzino ma ad un punto "sempre aperto" che lo ritira per te.
    Da valutare i costi/benefici.

    Rimane sempre aperta la domanda di Sermatica: non puoi cambiare l'indirizzo dI destinazione?