+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Tentativo frode Woocommerce

Ultimo Messaggio di JPF il:
    JPF è offline
    User Newbie

Tentativo frode Woocommerce

Buongiorno

Da circa una settimana nel mio ecommerce basato su Woocommerce ho ricevuto degli ordini dalla Francia che sono palesemente delle frodi. Alcuni tentativi sono falliti con autorizzaazione negata sulla carta, altri sono andati in porto e i soldi regolarmente accreditati in banca. Io ovviamente non ho spedito nulla. Innanzitutto volevo capire: utilizzano carte clonate o rubate o di cosa si tratta? Come posso fare per proteggermi? Nel mio ecommerce non è prevista la registrazione obbligatoria per l'acquisto.

Grazie e saluti

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    potresti verificare che il Nome Cognome della Carta di credito corrisponda a quella dell'utente registrato o a cui invii. Come hanno pagato? Ti appoggi a servizi esterni per il pagamento come PayPal o simili?
    Se si potresti chiedere a loro di indagare se hai prove che sia una truffa contro terzi a cui è stata rubata/clonata la carta.
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

JPF
    JPF è offline
    User Newbie
    Ciao

Mi appoggio a Banca Sella, da 4 giorni gli ho mandato una mail e non mi hanno risposto e continuano ad arrivare ordini dalla Francia con i nomi più disparati. Non riesco a capire con quelle lo scopo facciano questa truffa. Noi non gli stiamo inviando la merce, ma i loro soldi stanno arrivando, non capisco lo scopo di questa truffa Grazie

hub
    hub è offline
    User
    Ciao, secondo me devi segnalare la cosa alla Polizia postale e probabilmente fare una denuncia, per tutelarti anche nei riguardi dell'Agenzia delle entrate

JPF
    JPF è offline
    User Newbie
    Ciao, già fatto, è stata la prima cosa che ho fatto, non tanto per tutelarmi con l'agenzia entrate, ma anche sul costo delle transazioni e delle commissioni varie. Grazie

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.