• User Newbie

    Shop online, seo, e poi?

    Salve gruppo, da qualche anno per il mio brand ho deciso di lanciare lo shop online. Lo scorso anno tramite web agency ho pensato di affidare a dei professionisti la seo del sito. I risultati sono ottimi, non ho dovuto nemmeno aspettare mesi, l'impatto sul posizionamento e sugli ordini è stato devastante. Qual'è il prossimo step da fare per aumentare l'importanza del sito e del brand stesso? brand identity?


  • Moderatore

    Ciao Carmine, dipende molto dal settore e dipende molto dallo stato dell'arte.
    Se come dici, hai lavorato solo ed esclusivamente all'ottimizzazione del sito per il motore di ricerca, diciamo che hai fatto un 10% di tutto quello che potresti fare. Sicuramente hai fatto un 10% importante e difficile da raggiungere visto che è uno dei pochi canali che ti dà "visibilità" senza spendere soldi in adv (attenzione non sto dicendo che la seo non ha un costo..).

    Comunque, detto questo, lato advertising come sei messo?


  • Moderatore

    Ciao Carminedemaria85,
    se si tratta di uno shop è indispensabile continuare a monitorare e migliorare il sito web. Come vengono investiti soldi in Ads serve anche investirli per il monitoraggio sulle Serp di Google. Questi ovviamente sono consigli di massima poi c'è da valutare il da farsi. Molti scartano a priori cose come Pubblicità in Radio e Tv, Cartelloni stradali e altre forme pubblicitarie che potrebbero aumentare il valore del Brand.